Forum adattamento delle ricette da 4 persone a 2



5 risposte | Ultimo messaggio

Grazie ragazze.. Ho dimezzato le dosi mantenendo i tempi di cottura e viene tutto perfetto!


X quanto riguarda la cottura della pasta e l'adattamento delle proporzioni ti consiglio di leggere il topic dell'utente chya sulla pasta ristorata, è molto utile e ben spiegato .X quanto riguarda il resto si dimezzi ma non i tempi cottura,x esempio il pure' del libro base x mia esperienza dimezzi le dosi ma non la cottura altrimenti le patate restano crude

Das


Anche io cucino per due... Dimezzo le dosi degli ingredienti e faccio conto che la temperatura magari arriva prima....quindi tieni conto di questo e comunque pasta e riso .. Che sia un etto o mezzo kilo.. Cuoce sempre nello stesso tempo..... Ma se hai dubbi apri il coperchio... Guarda assaggia.. Prova... Proprio come fosse una pentola...

Magat


Buonasera, premetto che Bimby mi è arrivato da due giorni..volevo avere un'informazione magari stupida per tanti..ma per me no..dunque le ricette sono previste per 4 persone, io cucino per due persone, per adattare le ricette contenute nel ricettario devo semplicemente dimezzare gli ingredienti?ma i tempi delle varie funzioni per esempio della cottura restano quelli delle ricette?scusate pe rla banlalità e grazie!;)