Forum addensante per gelato!



32 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Falleji, @agostinimiriam ha realizzato questa ricetta https://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/gelato-fior-di-latte/sr43kz3a-5ab75-596874-cfcd2-rveuc08c

facci sapere se la proverai, sicuramente sulla Community ce ne sono altre con questo ingrediente, ecco una lista di gelati al fior di latte, puoi cercare anche qui:

https://www.ricettario-bimby.it/cerca?&search=gelato%20fior%20di%20latte

un caro saluto

Team Bimby


Posso avere la ricetta del gelato fior di latte con agar agar?


1 ha scritto:

Salve ragazze sono nuova del forum ....cos'è l agar ?? Mi date una ricetta buona x gelato sia frutta che creme ??

 

Ciao, l'agar agar è un addensante, io lo compro in polvere in erboristeria e lo uso per i gelati.

Ricette buone qui ce ne sono tante, io personalmente ho postato il gelato al cocco, alle mandorle, alle fragole, cioccolato/ nocciola...... ma ce ne sono di ottimi!

Devi solo cercare tutti i gelati e vedere i commenti.

Facci sapere

Angela

Wink


Salve ragazze sono nuova del forum ....cos'è l agar ?? Mi date una ricetta buona x gelato sia frutta che creme ??


Cooking  7 Maizena, è quella che si usa x le torte e il pane o un'altra??IN CHE DOSAGGIO???DOVE LA TROVO??grazieee....


Smile


1 ha scritto:

Cooking  7 scusaaaa hai ragione, è di carrube, ho scritto una c.....a.... perdonami   Sad

Non ti devi scusare di nulla  Bigsmile

Non si finisce mai di imparare e poteva benissimo essere un nuova "dritta"  Wink

Ciao ciaooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Ciao se non trovi l'agar agar puoi usare la maizena per il ghiaccio invece sostituisci parte dello zucchero con del fruttosio  Wink

 

ciao interessa anche a me...mi puoi dire in quali quantita?grazie


L'agar agar lo trovi nelle erboristerie bio!

In cucina... M'illumino d'immenso...


Cooking  7 dove si ACQUISTA agar agar???? Wink

 


Cooking  7 scusaaaa hai ragione, è di carrube, ho scritto una c.....a.... perdonami   Sad


1 ha scritto:

Cooking  7 io uso la farina di cumino, l'ho trovata in erboristeria!!!!

 

Ma non è quella di Carrube? Di cumino non l'avevo mai sentita Smile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Strano che il Team non si sia  accorto della pubblicità che state facendo a Neu----l!!!!! è il miglior addensante che si trova in commercio , è un insieme di 4 addensanti , peccato che sia difficile trovarlo nei negozi.Si usa 1 cucchiaino scarso da caffè , insieme al fruttosio o glucosio in polvere 1 cucchiaio abbondante. Tongue


Io ho usato l'agar agar e in effetti la consistenza è quella della cremeria!

In cucina... M'illumino d'immenso...


Cooking  7 io uso la farina di cumino, l'ho trovata in erboristeria!!!!

 

 

 


prendo spunto perchè il gelato bimby è ottimo ma è vero che rimangono i pezzetti di ghiaccio o latte ghiacciato e sono un po' fastidiosi

in che quantità si usano agar agar o maizena?


ho fatto il gelato alla fragola cn zukkero panna e latte poi ho tritatole fragole ho aggiunto qsto composto ed è venuto sensazionale Bigsmile

 

katya


Anche io utilizzo il neu-----l ,lo trovi su internet .

Cucinare è meraviglioso,le calorie un pò meno.


Ciao Fanietta

cos'è  il neu-----l, dove si trova, come si usa ???? Sono curiosissima !

Alix


Ciao!

io utilizzo il neu-----l.... Vengono perfetti!


ciao a tutte Smile Smile

oggi ho fatto il gelato alle fragole mettendo un paio di cucchiaini di fruttosio ma i pezzetti di ghiaccio si sentivano lo stesso.

ho anche l'agar agar ma non sapevo in che dosi usarlo per 250gr di fragole e 250 di latte.

 

mi aiutate a diventare brava ?!?!?!

 

 

 

Alix


Se non trovi l'agar agar , puoi benissimo usare la farina di semi di carrube , anche questa si trova nei negozi specializzati


1 ha scritto:

Ciao , mi chiamo Federica mi sono appena isscritta scusate non sono molto brava ad usare il computer...... vi ringrazio per i vostri suggerimenti e ottime ricette che ho trascritto d'ovunque! la famigliA per questo e' disperata ma i miei piatti alla fine sono super apprezzati.... anch'io devo diventare brava nei gelati cosi seguiro' ogni vs consiglio.... ciao a tutte e W il BIMBY!!!!

benvenuta federica!!!

Smile

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


Cooking  7  Benvenuta Federica.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao , mi chiamo Federica mi sono appena isscritta scusate non sono molto brava ad usare il computer...... vi ringrazio per i vostri suggerimenti e ottime ricette che ho trascritto d'ovunque! la famigliA per questo e' disperata ma i miei piatti alla fine sono super apprezzati.... anch'io devo diventare brava nei gelati cosi seguiro' ogni vs consiglio.... ciao a tutte e W il BIMBY!!!!


grazie a tutte siete state gentilissime! Smile

per me ralax e cucinare hanno lo stesso significato...e con il bimby è ancora meglio!;D


Si, è vero è il fruttosio che evita i granelli di ghiaccio!

Angela

Wink


Ciao se non trovi l'agar agar puoi usare la maizena per il ghiaccio invece sostituisci parte dello zucchero con del fruttosio  Wink

 ..saluti AdrianA  


L'agar agar, lo puoi trovare in qualsiasi negozio di alimenti naturali.  Wink  Altre cose che vadano bene non le conosco, mi spiace.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Io ho imparato a fare i gelati  la scorsa estate e ho usato l agar agar. Sono venuti benissimo e senza granelli di ghiaccio. Quello al cocco è favolosoooooo.

Angela

Wink


salve a tutte!l'altro giorno ho fatto il gelato ma senza un addensante e assaggiandolo il sapore è buono ma è troppo freddo,ci sono dei piccoli pezzetti di ghiaccio ke danno fastidio!io non ho trovato l'agar agar cosa posso usare?aiutatemi perkè prima ke arrivi il caldo mi devo perfezionare! Wink

per me ralax e cucinare hanno lo stesso significato...e con il bimby è ancora meglio!;D