Forum adensante per gelato



18 risposte | Ultimo messaggio

ciao sono una nuova iscritta e stavo leggendo i vostri commenti per quanto riguarda l'agar-agar io ci metto un cucchiaio di farina o niente e il gelato mi viene buonissimo


wow! era una sgridata?:~ Va beh ... però quella dei cubetti è una bella idea! Devi sapere che all'inizio sono impazzita alla ricerca di sto' agar agar, volevo solo dire che pure senza correre da una parte all'altra della città per l'acquisto, il gelato è comunque buono, anche senza. Tutto qui!:)


ciao roby, hai perfettamente ragione quando dici che a te il gelato viene bene senza l'addensante(c'è chi si accontenta) però noi scriviamo sul forum per dare delle idiee migliori  poi, stà a noi decidere ti pare????????? ciao rosa Party


Ho un file che si intitola "dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti" e quindi le ricette per i gelati le scarico da lì. Ultimamente ho fatto il gelato fior di latte ed ho aggiunto dei pezzetti di cioccolata. Gnam! Slurp! Ho acquistato in un negozio di casalinghi una vaschetta per i cubetti di ghiaccio in silicone (la vaschetta è in silicone, non i cubetti!!!). Mi preparo tutto il mio "impasto" e poi metto il tutto dentro al contenitore di cubetti. All'occorrenza tolgo molto velocemente la quantità che desidero, inserisco il tutto nel boccale ed ho sempre il gelato ... fresco di giornata! Ritengo che quella del contenitore di cubetti in silicone sia un'idea furba, un po' meno per la dieta.

 

 

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Agaragar? Pensavo fosse una brutta malattia! Macchè agaragar, io non ci metto nulla e il gelato e buono ugualmente!;)

anche io vorrei saperlo, il gelato alla crema o alla cioccolata come li fai????

Ciao!!

Curiosità: che ricette segui?

Grassssssssssie


1 ha scritto:

Agaragar? Pensavo fosse una brutta malattia! Macchè agaragar, io non ci metto nulla e il gelato e buono ugualmente!;)

Ciao!!

Curiosità: che ricette segui?

Grassssssssssie

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Agaragar? Pensavo fosse una brutta malattia! Macchè agaragar, io non ci metto nulla e il gelato e buono ugualmente!;)


ok. grazie Luisa, rosa


rosa, non sò proprio come sia quella che le hanno venduto, io nel negozio dove la compero la trovo solo in polvere e in fiocchi, poi sò che c'è anche in stecche e per arrivare in queste forme sò che subisce dei trattamenti o naturali o addirittura chimici

forse l'alga trittata non è il massimo!!!! meglio la farina di semi di carruba

mluisa



 ciao Luisa io ho detto alla Isabella se è secco di frullarla con il bimby e usare 1 cucchiaino scarso per 1 dose di gelato tu pensi che abbia sbagliato? Bisognerebbe provare ciao e grazie rosa.


si l'agar agar è un alga, ma per usarlo come addensante la si compera o a fiocchi o in polvere

come l'hai comperato tu non va bene!!!!!!

mluisa



Ciao sono andata in farmacia ma non è in polvere bensì è un alga e quindi come devo fare ?

isabella B


Grazie mille proverò in farmacia perchè al supermercato non l'ho trovato . Ciao e grazie ancora

isabella B


ciao isabella  io come addensante per il gelato uso l'agar-agar  lo trovi nei supermercati di biologici [pubblicità non consentita] e l'anno scorso quando l'ho comprato io costava mi sembra 6,oo euro

RINELLA DA BERGAMO

  Mixingbowl closed


se cerchi l'agar agar io l'ho comprato in farmacia, 100 gr 12 euro e ne usi 10 gr ogni volta che fai un gelato


ciao isabella prova a chiedere nei negozi bio o nei negozi dove vendono i prodotti per i gelatai ciao rosa


Caio dove si acquista l'adensante per il gelato?

isabella B