Forum aiuto panna montata a pezzi....



19 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ho appena fatto un dolce dove si indicava la montatura della panna a 4 minuti... mi sono detta "proviamo"... un incubo!!! 

Rifatta secondo i consigli della venditrice... panna fredda max 2-3 minuti velocità 3 ... PERFETTA...

 

Ah io il burro zuccherato l'ho tenuto per fare pane burro e marmellata a mio figlio... 

Wink

patty


Ho appena fatto un dolce dove si indicava la montatura della panna a 4 minuti... mi sono detta "proviamo"... un incubo!!! 

Rifatta secondo i consigli della venditrice... panna fredda max 2-3 minuti velocità 3 ... PERFETTA...

 

Ah io il burro zuccherato l'ho tenuto per fare pane burro e marmellata a mio figlio... 

Alessandra


anche a me è andata male le prime volte e ho dovuto mandare mio marito di corsa in pasticceria a comprarla perchè avevo gente a pranzo e mi serviva per decorare la torta del compleanno di mio figlio.. poi è successo che ho provato "HOP.A' " la panna vegetale  che si trova al supermercato che ha la confezione di colore verde e c'è in due dosi da 200 (o 250) o da 500 gr, attenendomi alle istruzioni del libro base, mi viene benissimo Smile

Antonella


ok  grazie mille!!faro'tesoro di tutti i vostri consigli...cmq si l ho buttata via tutte e due le volte e rispondendo anche a guciare il misurino l ho messo sul coperchio...x la prossima volta sapro'almeno come muovermi.grazie a tutte voi x l aiuto!!!!!!! :)siete gentilissime anche xche' nn vi stancate di rispondere x aiutarci e consigliarci..grazie davvero!!!


Buongiorno, LA PANNA hai hai, sinceramente non monta bene, sia quando è nel frizer che nel frigo.

La verità quando andai alla dimostrazione non era uscita nemmeno ha loro (che figura), ma succede.

Io preferisco usare la frusta sono più sicura senza darmi colpa di nessun tipo.

Occhio alla frusta non accelerate troppo rischite di romperla è sempre consigliabile 3 massimo 4 di velocita. Love


anche io mi trovo meglio a farli con il frullino elettrico


1 ha scritto:

allora nn sono l 'unica...

non sei l'unica panna e albumi sono un dilemma  Sad uso il frullino elettrico anche x il tiramisù  Crazy

patty


panna nel congelatore per almeno 20 minuti, farfalla, boccale ben pulito magari lavato a freddo, velocità 3-4 ed in base alle quantità 1-2 minuti tenendo d'occhio il foro!

Ho notato che dipende molto dal tipo di panna (con lattosio, senza lattosio, vegetale, panna fresca ecc).

Per gli albumi io uso un segreto della nonna: una goccia di limone prima di montarli, poi sfruttare il 37°C come da libro verde!   Cooking  10

Lu!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciao ragazze potreste aiutarmi a capire come fare la panna montata?so che è una stupidata x voi xo'a me nn esce...l 'ho rifatta x 2 volte(mia figlia è uscita a comprarmi la terza... Sad )ed è uscita tipo sbriciolata e con un po' di liquido...nn so se mi sono spiegata...

decisamente hai fatto il burro e latticello....ti consiglio di non buttare niente!! li separi bene, il burro puoi usarlo come di consueto ed il latticello (la parte liquida puoi usarla al posto del latte o acqua per fare del pane o al posto dello yogurt per una torta)

cmq se non si ha posto nel congelatore per il boccale basta infilarci anche solo il cartoncino della panna per 15 minuti poi la monti e CONTROLLI dal foro quando si è montata...secondo me con il bimby si fa in lampo a montarla e c'è sempre il rischio di ritrovarsi col burro Wink

 

Infatti , purtroppo nn tutti hanno posto nel congelatore, puo' secondo me andar bene anke metterlo una mezzora prima nel frigo.

 

Das


1 ha scritto:

ciao ragazze potreste aiutarmi a capire come fare la panna montata?so che è una stupidata x voi xo'a me nn esce...l 'ho rifatta x 2 volte(mia figlia è uscita a comprarmi la terza... Sad )ed è uscita tipo sbriciolata e con un po' di liquido...nn so se mi sono spiegata...

decisamente hai fatto il burro e latticello....ti consiglio di non buttare niente!! li separi bene, il burro puoi usarlo come di consueto ed il latticello (la parte liquida puoi usarla al posto del latte o acqua per fare del pane o al posto dello yogurt per una torta)

cmq se non si ha posto nel congelatore per il boccale basta infilarci anche solo il cartoncino della panna per 15 minuti poi la monti e CONTROLLI dal foro quando si è montata...secondo me con il bimby si fa in lampo a montarla e c'è sempre il rischio di ritrovarsi col burro Wink

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Confermo: l'hai montata troppo ed e'... Impazzita!!

Ely73


Ciao Fritta 81, durante la dimostrazione ci hanno spiegato che la panna deve essere fredda e inoltre non bisogna mettere il tappo. Spero di averti aiutata ciao Smile


l'hai montata troppo e hai fatto burro .Spero che tu non l'abbia buttata

jessy


è vero ci sono 2 topic uguali...nn so come ho fatto...cosa devo fare x eliminarne uno?scusatemi..


1 ha scritto:

Anche a me è successa la stessa cosa,penso dipenda dalla troppa velocità e dal tempo....io non riesco a montare nemmeno gli albumi....

Ci sono 2 topic uguali, cmq rispondo anke a te la stessa cosa, molte mie amiche mi dicevano ke la panna nn veniva bene nel bimby, io xo' ho assistito al corso di cucina bimby dove hanno fatto vedere ke x un ottimo risultato bisogna mettere il boccale vuoto prima nel congelatore e poi la panna deve esser ben fredda.

 

Das


allora nn sono l 'unica...


Anche a me è successa la stessa cosa,penso dipenda dalla troppa velocità e dal tempo....io non riesco a montare nemmeno gli albumi....

Simona


ciao ragazze potreste aiutarmi a capire come fare la panna montata?so che è una stupidata x voi xo'a me nn esce...l 'ho rifatta x 2 volte(mia figlia è uscita a comprarmi la terza... Sad )ed è uscita tipo sbriciolata e con un po' di liquido...nn so se mi sono spiegata...