Forum aiuto per chiacchere



8 risposte | Ultimo messaggio

le mie non erano sottilissime...proverò a tirarle come dici tu,,,grazieee Wink


Devono essere sottilissime, quasi trasparenti. Io le tiro con la macchina della pasta partendo dallo spessore maggiore e riducendo ad ogni passata fino ad arrivare al più sottile. Le ultime che ho fatto sono venute belle croccanti. Attenzione anche alla temperatura dell'olio. Se ne metti troppe in contemporanea si abbassa. Io uso un pentolino alto e stretto e ne cuocio 2 o 3 alla volta.

Nives


le ho fritte in olio di semi d'arachide.il sapore era buono ma gommose...a che spessore devo tirare la pasta?forse erano troppo spesse (3 mm) ?


Conta molto anche il metodo di cottura.

Vanno fritte nello strutto o nell'olio di semi di arachide in quantità abbondante, altrimenti il fritto si impregna. Mi raccomando anche la temperatura ;)


Non hO mai fatto questa ricetta. Dopo ti invio la mia per mp. Il segreto è di usare qualcosa di frizzante, infatti nelle mie che ho fatto sabato ho usato un po' di limoncello con un po' di spumante, inoltre le ho messe mezz'ora in frigo. Stese con la macchina della pasta e fritte nella wok (è meravigliosa per i fritti perchè ci vuole poco olio e i cibi sono immersi nell'olio). Prova

Eleonora


qualcuno mi aiuta?come devo fare per renderle croccanti e friabili?


ciao ho fatte le chiacchere seguendo alla lettera la ricetta del ricettario idee menù ma non mi sono rimaste mollicce non croccanti...dove ho sbagliato?