Forum aiuto per cottura pizza!!



11 risposte | Ultimo messaggio

L'esperimento è stato rinviato, causa grooossi contrattempi, l'impasto comunque con 4 ore abbondanti di lievitazione era venuto perfetto.

Alla prossima e grazie per tutti i vostri preziosi consigli

Paola

Paola romana a Torrita


Io l'ho fatta ancora ieri sera ..

esce veramente molto buona..

anche io ho messo il forno un po piu alto dei 200° e ci è voluto circa 6/7 minuti ...

a 250° mi si bruciava la carta...l'unico neo è quello che rimane sottilissima i bordi..

cmq è uno spettacolo ..

GRAZIE GIOGGIO'


dai provaci !!

la pizza alla gioggio è fantastica ma anche a me non viene proprio rotonda anzi

mi viene a forma di .."cuore".. carina no????

Per la cottura serve solo un po di pratica e vedrai che ci riesci.

Non ti scoraggiare, ora io sono abilissima nella cottura usando guanti e

un piatto grande da pizza la faccio scivolare sul fondo del forno........

Pero uso forno a 250 gradi.... 3/4 minuti (dipende tutto dal tipo di forno)

auguri!!

Mara - la milanese


Ragazze grazie. MAnca poco all'ora X. Domani vi farò sapere

Buona serata

Paola

Paola romana a Torrita


anch'io ero titubante ma ti assicuro che è buonissima ma stai attenta cuoce subito,io le preparo tutte 4 ognuna sulla sua carta e poi quando è ora di matterle nel forno vado sul bordo del tavolo con la griglia del forno ,tiro la carta con la pizza sopra poi vado nel forno appoggio la griglia sul fondo e faccio scivolare la carta con la pizza ,idem per toglierla.Facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jessy


Ciao Paola55 se hai trovato il topic della pizza alla Gioggiò devi fare esattamente quello che ho scritto, molte erano "diffidenti" e le capivo, ma una volta provata il risultato è molto buono, sul fondo del forno solo con la carta forno, 200° per circa 3/4 minuti, (dipende anche dal forno) quindi regolati tu......l'unica accortezza all'inizio attenta a non scottarti!!!!!!! ciao e fammi sapere. Gioggiò. Wink


Non so se avrò il coraggio ma se lo trovassi ditemi se ho capito bene: va messa sul foglio di carta forno sul piano di cottura basso del forno? Quindi senza nè leccarda nè griglia? Scusatemi ma è una sfida. anche perchè dove abito fanno della pizza veramente "orenda"!

Baci e buon pranzo

Paola

Paola romana a Torrita


Ciao Paola!!!

Ma guarda che la pizza Gioggiò è buona anche se è informe...

Io sono completamente negata nell'uso del mattarello.. Lo uso bene solo in testa al mio dolce tesoruccio Love

Scherzi a parte, l'ultima volta l'ho tirata un pò e poi l'ho sagomata con le dita dentro uno stampo rotondo, poi l'ho "schiaffata" sulla carta forno, condita e infornata alla  Gioggiò...

Tonda e buona!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


io faccio la pizza alla giogio e ottima ,la stendo direttamente sulla carta forno spolverata di farina non mi importa se non viene proprio rotonda sono tutte diverse per la cottura segui quella che trovi nella ricetta è propri quella la particolarità  (la spiegazione la trovi nell'ultima pagina di commenti)

jessy


Care amiche, ho bisogno del vostro aiuto per non deludere il mio lui che per stasera mi ha detto "Abbiamo il bimby, fammi la pizza". Tutto andrebbe bene grazie alla pizza alla gioggiò, solo che io sono totalmente incapace di usare il mattarello e quindi di fare le pizze tonde (è la mia sfida del secolo riuscirci). Quindi debbo assolutamente stenderla nella teglia. Posso avere da voi sicuramente più esperte di me consigli per la cottura?

Grazie a tutte.

Paola

Paola romana a Torrita