Forum aiuto per polenta taragna



5 risposte | Ultimo messaggio

Paola, e' sempre soggettivo perchè non so quanto mangia il tuo maritino.

Diciamo che la polenta gia' di suo gonfia e dà subito un senso di sazietà, se poi ci mettiamo il formaggio :p a parer mio è un secondo, non farei altro. Al limite gli fai un dolcetto, a proposito hai superato lo scoglio "dolcetto"? Sei riuscita a fare la torta al cioccolato? :)


Grazie Cinzia, questo abbinamento polenta e formaggi deve essere buonissimo. Un ultimo consiglio: fa piatto a se senza bisogno di mettere vicino un secondo di carne perchè mi pare già abbastanza sostanzioso. Grazie e bacioni

Paola romana a Torrita

Paola romana a Torrita


Carissima Paola, ho trovato nel ricettario questa: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2589/polenta-taragna-tm21.html

Se non trovi il bitto va benissimo il casera (che e' sempre Valtellinese ma un po' piu' delicato) o se proprio non trovi i formaggi tipici puoi sempre mettere la fontina o una caciotta dolce e morbida :p


Binbyne carissime, ho bisogno del vostro aiuto. Il principe consorte ha voglia di polenta taragna , che io non ho mai fatto in tutta la mia vita. Ho comprato la farina con il grano saraceno ma poi mi chiedo: quanta acqua e quanta farina, deve cuocere un pò di più rispetto alla bramata, quali formaggi mi consigliate (qui da me il bitto è difficile da trovare)? e poi, con che si accompagna. Insomma help me

Grazie

Paola romana a Torrita

Paola romana a Torrita