Forum aiuto per primo risotto col bimby



6 risposte | Ultimo messaggio

Buonasera verde.farfalla,

come è andata la sua prima volta col riso ?  E’ stata soddisfatta del risultato ? Se Le servisse qualche chiarimento siamo a sua disposizione.

Grazie e a presto.

 

Team Bimby


io faccio riferimento alle ricette del libro base,dove è specificato che la quantità di acqua cambia in base al tipo di riso.anche le ricette del forum possono darti qualche spunto.il misurino non lo metto perchè l'acqua deve evaporare,ma lo tengo pieno d'acqua appoggiato sul tappo del bimby.così in caso di necessità ho acqua calda a disposizione;)

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Io nn sono proprio un'esperta, ma qualche risotto l'ho preparato....nn tutti con un risultato perfetto, ma posso dirti che le dosi del riso a persona ,io mi regolo a pugni (2 a testa) o mi hanno insegnato che un misurino a persona sia giusto, per il liquido e' il doppio del peso del riso piu' 100 gr, ma io x sicurezza dopo aver tostato il riso e sfumato con il vino, metto un po' di brodo gia' caldo fino a coprire il riso e poi controllo ,man mano e aggiungo se serve. Io uso la farfalla x nn rischiare che si attacchi al fondo e mi raccomando  Counterclock . Spero di esserti stata utile, ma sono sicura che qualche esperta del forum ti potra' delucidare meglio!!!!! 

Laura


preciso che gli asparagi li ho surgelati perche' quelli freschi non li ho trovati,quanti ne metto?


ciao a tutte, stasera devo fare il risotto agli asparagi x 5 persone, e' la prima volta (ho il bimby solo da una settimana) e volevo la ricetta e un consiglio su come tenere il misurino o devo toglierlo? aiutatemi con le dosi di riso e acqua

grazie