Forum aiuto per torta



16 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:

1 ha scritto:

si è supergolosa di cioccolato

allora potresti fare la torta al cioccolato di nonna papera che ha avuto un successone, riproporzionando le dosi

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-cioccolato-fondente-di-nonna-papera-di-anna-moroni/677854

io metterei:

190 g cioccolato fondente

75 g burro

75 g latte

75 g zucchero

150 g farina 00

mezza bustina di lievito

3 uova intere

un pizzico di sale

Cin io farei direttamente mezza dose, lo stampo da 20 cm é piccolissimoooooo!!!!:)

 

 

 

 

ok farò questa quindi mezza dose?e i tempi di cottura?

 

:D :D :D :D :D :D :D

sarà un po' meno (ma mica metà tempo mi raccomando) di quelli per la torta grande.... tieni d'occhio il forno... sei un po' ansiosa mi pare... è poi una torta ...... come tante... ti giuro!!!! Wink Wink Wink Wink

grazie Party


1 ha scritto:
1 ha scritto:

1 ha scritto:

si è supergolosa di cioccolato

allora potresti fare la torta al cioccolato di nonna papera che ha avuto un successone, riproporzionando le dosi

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-cioccolato-fondente-di-nonna-papera-di-anna-moroni/677854

io metterei:

190 g cioccolato fondente

75 g burro

75 g latte

75 g zucchero

150 g farina 00

mezza bustina di lievito

3 uova intere

un pizzico di sale

Cin io farei direttamente mezza dose, lo stampo da 20 cm é piccolissimoooooo!!!!:)

 

 

 

 

ok farò questa quindi mezza dose?e i tempi di cottura?

 

:D :D :D :D :D :D :D

sarà un po' meno (ma mica metà tempo mi raccomando) di quelli per la torta grande.... tieni d'occhio il forno... sei un po' ansiosa mi pare... è poi una torta ...... come tante... ti giuro!!!! Wink Wink Wink Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:
1 ha scritto:

si è supergolosa di cioccolato

allora potresti fare la torta al cioccolato di nonna papera che ha avuto un successone, riproporzionando le dosi

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-cioccolato-fondente-di-nonna-papera-di-anna-moroni/677854

io metterei:

190 g cioccolato fondente

75 g burro

75 g latte

75 g zucchero

150 g farina 00

mezza bustina di lievito

3 uova intere

un pizzico di sale

Cin io farei direttamente mezza dose, lo stampo da 20 cm é piccolissimoooooo!!!!:)

 

 

 

 

ok farò questa quindi mezza dose?e i tempi di cottura?


1 ha scritto:

grazie Lully, io non ce l'ho cosi' piccolo.

O 26 o 28 cm :-D

 

 

io l'ho comperato per fare le torte per la mia dottoressa!!! Smile Love

 

 

lully

Crazy


grazie Lully, io non ce l'ho cosi' piccolo.

O 26 o 28 cm :-D

 


1 ha scritto:

si è supergolosa di cioccolato

allora potresti fare la torta al cioccolato di nonna papera che ha avuto un successone, riproporzionando le dosi

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-cioccolato-fondente-di-nonna-papera-di-anna-moroni/677854

io metterei:

190 g cioccolato fondente

75 g burro

75 g latte

75 g zucchero

150 g farina 00

mezza bustina di lievito

3 uova intere

un pizzico di sale

Cin io farei direttamente mezza dose, lo stampo da 20 cm é piccolissimoooooo!!!!:)

 

 

 

 

lully

Crazy


si è supergolosa di cioccolato

allora potresti fare la torta al cioccolato di nonna papera che ha avuto un successone, riproporzionando le dosi

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-cioccolato-fondente-di-nonna-papera-di-anna-moroni/677854

io metterei:

190 g cioccolato fondente

75 g burro

75 g latte

75 g zucchero

150 g farina 00

mezza bustina di lievito

3 uova intere

un pizzico di sale

 


1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:

se fai una crostata non hai poblemi, con la frolla che avanza prepari dei biscotti.

Per una torta morbida puoi preparare una torta del diametro da te detto e l'altro impasto metterlo in pirottini e preparare delle mini tortine (che puoi congelare)

grazie non ci avevo pensato alla crostata...che torta morbida mi consigli?è per una bambina

puo' mangiare cioccolato?

 

si è supergolosa di cioccolato


nel libro base la dose è per uno stampo da 26 cm per cui io toglierei un uovo e di conseguenza riproporzioni gli altri ingredienti (farina e zucchero stesso peso delle uova)  ;-)


1 ha scritto:

Wink Wink Wink usa la ricetta che preferisci... una parte metti nello stampo da 20cm... il resto fai delle mini tortine nei pirottini da muffin!!! et voilà!!!!

grazie...se invece volessi fare il pan di spagna quante uova ci vogliono?


1 ha scritto:
1 ha scritto:

se fai una crostata non hai poblemi, con la frolla che avanza prepari dei biscotti.

Per una torta morbida puoi preparare una torta del diametro da te detto e l'altro impasto metterlo in pirottini e preparare delle mini tortine (che puoi congelare)

grazie non ci avevo pensato alla crostata...che torta morbida mi consigli?è per una bambina

puo' mangiare cioccolato?

 


Wink Wink Wink usa la ricetta che preferisci... una parte metti nello stampo da 20cm... il resto fai delle mini tortine nei pirottini da muffin!!! et voilà!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

se fai una crostata non hai poblemi, con la frolla che avanza prepari dei biscotti.

Per una torta morbida puoi preparare una torta del diametro da te detto e l'altro impasto metterlo in pirottini e preparare delle mini tortine (che puoi congelare)

grazie non ci avevo pensato alla crostata...che torta morbida mi consigli?è per una bambina


se fai una crostata non hai poblemi, con la frolla che avanza prepari dei biscotti.

Per una torta morbida puoi preparare una torta del diametro da te detto e l'altro impasto metterlo in pirottini e preparare delle mini tortine (che puoi congelare)

mluisa



vorrei preparare una mini torta diametro max 20 chi mi aiuta?