Forum aiutoo



5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io ho provato a farlo domenica per la prima volta, effettivamente anche io ho trovato difficoltà nel tagliarlo dopo qualche ora....però ieri non ho avuto problemi...magari dovresti tenerlo di più in frigo e le fette magari un filino più spesse...riproverò a farlo, tra l'altro forse ho usato un tipo di biscotti che si sbriciola facilmente perchè si erano frantumati troppo..

 

Alle volte le fette si rompono quando si cerca di tagliarlo che è ancora troppo congelato.

Io di solito lo lascio riposare un po' fuori dal frigorifero proprio per riuscire poi a talgiare delle belle fette :D

Recu75


Io ho provato a farlo domenica per la prima volta, effettivamente anche io ho trovato difficoltà nel tagliarlo dopo qualche ora....però ieri non ho avuto problemi...magari dovresti tenerlo di più in frigo e le fette magari un filino più spesse...riproverò a farlo, tra l'altro forse ho usato un tipo di biscotti che si sbriciola facilmente perchè si erano frantumati troppo..

Cristina


non ho provato a farlo, ma ti consiglio di riprovare a rifarlo. Solitamente quando non mi riusciva qualcosa è perche' o avevo sbagliato un passaggio o un ingrediente.. alle volte la foga di fare la ricetta mi faceva leggere cose che non c'erano scritte eheheheh..

riprova la stessa ricetta o pravane qualcuna di quelle pubblicate qui..

Graff


ciao a tutti, il bimby Mixingbowl closed  è arrivato da qualche giorno e sto cercando di usarlo il più possibile. 

Ho provato a fare il salame di cioccolato, usando la ricetta guidata del libro, il risultato però non era proprio come l'immagine che si vede nel libro, il gusto buonissimo, ma ogni volta che tentavo di tagliare una fetta si sbriciolava completamente,  e l' ho tenuto in frigorifero per piu' di tre ore... in  cosa ho sbagliato non capisco.

qualcun'altro ha provato  a farlo? 

Rosalba  Smile