ciao ragazze domattina devo fare il tiramisù per la mia cena di domani sera e una mia amica mi ha dato la sua ricetta e devo montare gli albumi.il suo consiglio è stato mi raccomando freddi ma io ho letto nelle nostre ricette del bimby che vanni montati a 37° e poi su un altro forum ho letto che mi raccomando usate gli albumi caldi che è meglio...ma quindi voi che mi dite?gli albumi a neve nel bimby si montano a caldo?però i rossi cn lo zucchero li monto a freddo?e 3 minuti bastano per farlo diventare chiaro e spumoso?scusate x le mille domande ma voglio venga bene il tiramisù
Forum albumi montati a neve
Buona preparazione!!!!!!
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/11837/albumi-neve.html
grazie mille chya hai anche un consiglio x la panna montata?
ciao Chigia, mi intrometto
per la panna montata "tinymce_custom_buttons.locked" e panna ben freddi di frigo
va bene anche la o...à quella vegetale?
domani monto le chiare, faccio le foto e le inserisco nel topic
Quella vegetale va bene, ma occhio con i tempi, perchè ho l'impressione che monti più in fretta, ti conviene controllarla dal foro! Io l'ho utilizzata varie volte, soprattutto per fare la coppa del nonno o alcune mousse e rimane più consistente della panna fresca.
ciao chya stavo cercando di montare gli albumi a neve ferma seguendo le istruzioni lb tutto bene o quasi fino a che li tolgo dal boccale e li metto in frigo per procedere in altra preparazione. quando li tiro fuori dopo circa mezz'ora/ora e mi ritrovo gli albumi smontati.... ke faccio?
1 dove sbaglio?
2 posso rimontarli?
ho provato a cercare nel link sopra indicato ma dice che non c'è piu..... scua se ti disturbo ma non saprei a ki rivolgermi.... ciao
ciao chya stavo cercando di montare gli albumi a neve ferma seguendo le istruzioni lb tutto bene o quasi fino a che li tolgo dal boccale e li metto in frigo per procedere in altra preparazione. quando li tiro fuori dopo circa mezz'ora/ora e mi ritrovo gli albumi smontati.... ke faccio?
1 dove sbaglio?
2 posso rimontarli?
ho provato a cercare nel link sopra indicato ma dice che non c'è piu..... scua se ti disturbo ma non saprei a ki rivolgermi.... ciao
questo è il linki aggiornato...
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/11837/albumi-neve.html
ciao simo,grazie della risposta....ho fatto come indicato nel link ma le chiare non sono venute a neve come dovevano e ho avuto la mia prima delusione dal bimby..... pensare che ho regalato fruste e minipimer a mia mamma credendo che non mi sarebbero mai piu serviti...... comunque riproverò ho letto dalla bimbina iaia che lascia montare le chiare anche per 5 minuti vedremo..... ps stavo preparando la torta tenerina alla bolognese e visto che sei di bologna come me quando la mangio ti penserò......saluti cioccolatosi
ciao simo,grazie della risposta....ho fatto come indicato nel link ma le chiare non sono venute a neve come dovevano e ho avuto la mia prima delusione dal bimby..... pensare che ho regalato fruste e minipimer a mia mamma credendo che non mi sarebbero mai piu serviti...... comunque riproverò ho letto dalla bimbina iaia che lascia montare le chiare anche per 5 minuti vedremo..... ps stavo preparando la torta tenerina alla bolognese e visto che sei di bologna come me quando la mangio ti penserò......saluti cioccolatosi
grazie delpensiero cioccolatoso!!!!