Forum baba'



5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto facendo la ricetta della torta baba' napoletana della cookkey ed ho notato subito che ci sono tra gli ingredienti 40 gr di lievito di birra disidratato... mi sembrano tanti!!! E' un errore o veramente così? Grazie a chi mi risponderà!!

Buongiorno pongheta74,
grazie per la segnalazione Smile in effetti c'è un piccolo errore nella lista degli ingredienti di quella ricetta, il lievito di birra va infatti utilizzato fresco e non disidratato!

Abbiamo già informato i nostri colleghi che stanno aggiornando la ricetta anche su Cookidoo®

Un caro saluto
Team Bimby


https://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/baba-al-rum/417zk8x7-1a639-745801-cfcd2-nhn6blkg

Io per esempio ho fatto diverse vilte questo con ottimi risultati .. la dose sono 25 grammi che corrisponde a un cubetto fresco o una bustina secco ... ma non so se la tua ricetta ha le stesse dosi di farina ...

Magat


1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto facendo la ricetta della torta baba' napoletana della cookkey ed ho notato subito che ci sono tra gli ingredienti 40 gr di lievito di birra disidratato... mi sembrano tanti!!! E' un errore o veramente così? Grazie a chi mi risponderà!!

Credo che possa risponderti solo il team in quanto essendo ricette testate “ dovrebbero” essere corrette... ma temo che sono a lunedì il team non sia disponibile ... prova a comparare la ricetta che stai facendo con quelle che trovi qui sulla community.. magari confrontala con una ben recensita e vedi le differenze ..

Magat


Buongiorno a tutti, sto facendo la ricetta della torta baba' napoletana della cookkey ed ho notato subito che ci sono tra gli ingredienti 40 gr di lievito di birra disidratato... mi sembrano tanti!!! E' un errore o veramente così? Grazie a chi mi risponderà!!