Forum blocco di ghiaccio....aiuto!!!



9 risposte | Ultimo messaggio

ho letto che c'è chi congela la mozzarella già tritata, ma come posso fare per non farla attaccare???


ciao a tutte, per ovviare a questo problema, io frullo la frutta e la inserisco nei sacchetti per il ghiaccio che compro al supermercato. devo dire che ho letto questo consiglio da qualche parte sul forum e da allora preparo tutti i gelati in questo modo ed il risultato è sempre ottimo. per il gelato all'ananas, in particolare, metto a congelare il succo di ananas (100% ananas non zuccherato) ed il latte zuccherato (a piacere) nelle bustine, appunto; poi quando voglio prepararlo prendo una bustina di ananas, una di latte ed uno yogurt magro all'ananas e manteco tutto insieme (anche questo l'ho appreso sbirciando nel forum). così viene un gelato abbastanza leggero da mangiare con più serenità visto l'approssimarsi della prova costume. se poi non avete problemi di linea, allora potreste aggiungere la panna surgelata, ma io non ho mai provato questa variante. 

Daniela

--------------------------------------------------

 "Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)


e se provi a metterla negli stampini del ghiaccio quello a cubetti?


IO STENDO LA FRUTTA A PEZZI SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO, APPENA SI FERMA LA TRAVASO IN UN SACCHETTO PER ALIMENTI. PRATICAMENTE COME QUANDO CONGELATE I TORTELLINI O CAPPELLETTI.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao,

io quando ho congelato le fragole prima le ho sciugate per bene, e messe in un contenitore di plastica. Forse con l0ananas è più difficile ma possiamo provare.

baci

Simo


oppure metterli in un sacchetto molto grande non ammassati e ricordarsi dopo un'ora di smuovere i pezzi in modo che non diventi un blocco

mluisa



Ciao Principessa

per evitare che la frutta diventi tutta un blocco dovresti:

Mettere su un vassoio tutti i prezzi di frutta sparsi e solo dopo che si sono congelati passarli nel sacchetto.

 

spero di esserti stato d'aiuto

bacioni

chiara

Cchiara


:p  mi dite un trucco x non far diventare la trutta surgelata a pezzi un unico iceberg? ho appena tolto l'ananas (che era a pezzi),ma comunque e' diventato un pezzo unico....con questo tempo anche a lasciarlo 5 minuti prima di lavorarlo a temperatura ambiente non si dividono i pezzi!! la frutta tagliata a pezzzi la metto nei scassici sacchetti....ciao ciao