Forum bollitura e cottura a vapore



6 risposte | Ultimo messaggio

ok allora proverò cosìììì....

grazieee


metti i cavoletti nel cestello, il cestello nel boccale e poi versa acqua fino a coprire come se dovessi bollirli (tipo 1 litro?) chiudi il boccale, metti il misurino, imposta il tempo affinchè la temperatura raggiunga il varoma (ci vorranno circa 10/15). a quel punto metti sopra il varoma per cuocere il salmone e imposta ulteriore tempo di cottura (15/20 minuti credo). i cavoletti che saranno immersi in acqua saranno lessi, il salmone cuocendosi già da temperatura Varoma resta più gustoso. cmq secondo me i filetti cuociono in 15 minuti, i cavoletti forse in 20....ciao!

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Ciao MEC..il salmone è a filetti!!! Ma se i cavoletti li metto nel cestello mi vengono sempre cotti a vapore...e a vapore resta di più il sapore amaro Sad Non si possono mettere insieme all'acqua nel boccale?

Grazieeee


ciao maga penso non ci siano problemi . . .

metterei i cavoletti(di stagione?) nel cestello e un foglio di carta forno nel varoma prima del pece per evitare che  i succhi cadano sopra le  verdure . . . . per i tempi dipende: salmone a trance, filetti, intero ? . . . nel  caso togli quello che cuoce più in fretta e termini cottura con resto. Buona giornata

 


Ciao a tutte|i....ho pensato di cuocere contemporaneamente nel Bimby salmone e cavoletti di bruxelles.

Secondo voi posso cuocere il salmone nel varoma e i cavoletti nel boccale come se fossero lessi ????