Salta al contenuto principale

Forum cena complicata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti! vi chiedo consiglio per aiutarmi a risolvere un problemino: tra un paio di giorni avrò ospiti a cena ,in tutti saremo in cinque ,uno di loro è allergico al pesce e mia figlia è celiaca.Come realizzare una bella cena che vada bene per tutti e che sia d'effetto?grazie infinite.

pallinabionda wrote:

Ciao a tutti! vi chiedo consiglio per aiutarmi a risolvere un problemino: tra un paio di giorni avrò ospiti a cena ,in tutti saremo in cinque ,uno di loro è allergico al pesce e mia figlia è celiaca.Come realizzare una bella cena che vada bene per tutti e che sia d'effetto?grazie infinite.

potresti fare un risottocon i funghi, con noci e gorgonzola ( penso che tua figlia li possa mangiare). E di secondo uno spezzatino con purea, il polpettone all'americana ( escludendo le fette di pane nel composto del macinato o al limite con qualche avanzo del pane della piccola).

Grazie, ottimo consiglio! e per dessert che faresti?

scusa  se approfitto ma ho visto che sai realizzare cose fantastiche e sei un vulcano di idee.

pallinabionda wrote:

Grazie, ottimo consiglio! e per dessert che faresti?

scusa  se approfitto ma ho visto che sai realizzare cose fantastiche e sei un vulcano di idee.

guarda..io ho avuto una cena ieri sera, se non vuoi stare troppo a cucinare ( e mi sembra giusto ) puoi fare questa

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23633/conservadessert-di-pere-william-al-fragolino.html

io l'ho fatta ieri sera, voi adulti potete magiarlo completo con le pere al vino con gelato, e i bimbi mangiano solo il gelato ( che tra l'altro è alla fragola e in 10 minut ti sbrighi). Le pere le prepari prima e in pochi minuti fai un figurone e accontenti tutti tmrc_emoticons.smile

bellissimo!molto,molto d'effetto.

Grazie cara, ti farò sapere.

pallinabionda wrote:

bellissimo!molto,molto d'effetto.

Grazie cara, ti farò sapere.

tmrc_emoticons.wink ok ci conto, e buona serata tmrc_emoticons.party

In quanti siete a cena? io cucinerei un buon coniglio con una polentina morbida e fumante con un misto di verdure cotte. Un antipastino a tua scelta e come dessert puoi provare i miei biscotti mezzaluna senza glutine che ti garantisco piacciono anche a chi non e' celiaco. IL TUTTO CUCINATO SOLO CON BIMBY!!!!tmrc_emoticons.smile

potresti preparare degli gnocchi alla romana senza glutine, piacciono sia a grandi che bambini e inoltre li puoi preparare in anticipo anche di 1 giorno

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20477/gnocchi-alla-romana-gluten-free.html

oppure questa

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20616/spaetzle-gluten-free.html

grazie Luisa! Tra l'altro mia figlia adora gli gnocchi alla romana. Vado subito a vedere le ricette.

grazie Monica! i biscotti li provo subito... tmrc_emoticons.cooking_7

ciao, alla fine come e' andata? Sono rimasti tutti contenti i tuoi ospiti?

ciao carissima! La cena tutto ok grazie. Alla fine ho preparato della polenta che poi ho fritto a tocchetti serviti con un sugo di funghi come prima portata. Come secondo ho preparato lo spezzatino di vitella con patate e alla fine, per il dessert, ho optato per il gelato alla nocciola. Niente male vero?

Comunque le tue mezzelune mi riprometto di farle. Mi incuriosisce parecchio anche quel tuo fogassin...