Ciao a tutte,
vi chiedo aiuto! lunedì è il compleanno di mio marito e vorrei preparare una bella cena. Pensavo di fare a base di pesce, che piace molto a tutti e due (e anche a ns figlia). Il tempo a disposizione non è moltissimo, ma neanche poco, diciamo che se mangiamo per le 20, ho a disposizione dalle 17 circa e sono certa che con il bimby riuscirò a fare tutto quello che desidero, ovviamente organizzandomi prima con la spesa. Come torta pensavo alla torta rovesciata di ananas, che gli piace, ma per il resto ho tante idee, ma piuttosto confuse. Più che altro ho in mente ricette che ho già sperimentato, ma in dosi maggiori e non vorrei che avanzasse troppo (tipo i croissant di mazzancolle............in genere ne basta 1 o 2 a testa, e non ha tanto senso che lo prepari come antipasto, facendone solo 6-9.....che dite?)
Visto che il giorno dopo si lavora non vorrei esagerare e quindi fare ricette leggere, il pesce poi aiuta in qs. Pensavo ad un antipasto, primo e secondo con verdura. Chiaramente non esagererò con le dosi, così che possiamo gustare tutto.
Cosa mi suggerite, considerando appunto una dose per 3-4 persone (se avanza qualcosa me lo mangio io poi il giorno dopo )?
Grazie a tutte per l'aiuto e buona giornata di sole