Salta al contenuto principale

Forum CENA PER STASERA?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Cosa mangiate? Io pensavo di fare il tomino con lo speck accompagnato da carote al burro e volevo fare anche un buon passato di verdure. Inoltre preparerò questa torta salata da portare domani a lavoro per pranzo.....http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crostata-salata-di-spinaci/552911 e farò anche un'insalata di cavolo cruda......

stasera ho promesso a mia nipote di fare insieme le rose salate, le faremo con salame e ricotta , pesto e pomodorini   tmrc_emoticons.smile

io non lo so, datemi qualche altra idea...... tmrc_emoticons.smile

uhhmm Ale, vengo anch'iooooooooooo  tmrc_emoticons.tongue   tmrc_emoticons.lol

Io vorrei fare i cavoletti di bruxelles con lo speck (la mia ricetta tmrc_emoticons.wink  )  e dei filetti di pesce al vapore con pomodorini (ho un cestino di pomodorini calabresi che sembrano molto buoni) e capperi. E magari taglio anche un po' di cappuccio crudo. Niente primo stasera, non penso di fare in tempo............ tmrc_emoticons.smile

silviame wrote:

Io vorrei fare i cavoletti di bruxelles con lo speck (la mia ricetta tmrc_emoticons.wink  )  e dei filetti di pesce al vapore con pomodorini (ho un cestino di pomodorini calabresi che sembrano molto buoni) e capperi. E magari taglio anche un po' di cappuccio crudo. Niente primo stasera, non penso di fare in tempo............ tmrc_emoticons.smile

non ho mai mangiato il cavolo cappuccio crudo, immagino sia buono come lo condisci? mia figlia ne andrà matta   tmrc_emoticons.puzzled    tmrc_emoticons.bigsmile

questa sera crema di carote e mozzarella in carrozza

luisa2 wrote:

questa sera crema di carote e mozzarella in carrozza

yesssssssss!! grazie Luisa!! tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.tongue

Io farò vellutata di melanzane e gelatina di mandarini x dessert.........

alekos2 wrote:
silviame wrote:

non ho mai mangiato il cavolo cappuccio crudo, immagino sia buono come lo condisci? mia figlia ne andrà matta   tmrc_emoticons.puzzled    tmrc_emoticons.bigsmile

Ciao Ale, lo taglio il più possibile sottile e lo condisco semplicemente con un po' di sale aromatizzato alle erbe, aceto balsamico e buon olio evo. Per capirci, intendo questo: c'è anche rosso, che è molto buono (più dolce come sapore), ma costa parecchio di più, chissà perchè! anche mia figlia ne va matta!!!

Ciao!!Io l'hanno scorso ho trovato su una rivista la ricetta di un'insalata di cavolo cappuccio bianco, rosso e carote, tutto tagliato a julienne e condito con yogurt bianco,un pochino di maionese e un cucchiano di senape, sale pepe e un goccio d'olio. Ora la faccio sempre così!!é gustosa perchè cremosa e scrocchiarella al tempo stesso!!! tmrc_emoticons.tongue

In Sicilia è molto diffuso e costa pochissimo!

Stasera zuppa d'orzo con frittata e verdura 

Io stasera, Bimby a riposo e petto di pollo ai ferri e zucchine trifolate preparate ieri sera by BIMBY tmrc_emoticons.smile

Io stasera apriro' il frigo e decidero' cosa preparare

come ieri sera che ho cucinato uno sformato di zucca svuotafrigo tmrc_emoticons.tongue

a proposito, me ne è rimasta metà, quasi quasi preparo una vellutata tmrc_emoticons.tongue

Trota salmonanata al Varoma...

stasera avrei un pò di polenta avanzata da ieri sera. come la riciclo???????? io mangerei polenta e latte ma mie figli si rifiutano!!

Ciao Pita, ormai è tardi ma la prossima volta prova a tagliarla a fette, passarla in padella con del burro fino a farla rosolare e poi mettergli sopra del gorgonzola (che è molto gustoso) o altro formaggio morbido a fondere.

E' buonisssssima. tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

oppure, tagliarla a fetta, cospargerla di ragu, e infornare 10/15 minuti.. mmm che bontà tmrc_emoticons.smile

POLENTA E LATTE????  :O

Gloria87 wrote:

oppure, tagliarla a fetta, cospargerla di ragu, e infornare 10/15 minuti.. mmm che bontà tmrc_emoticons.smile

Gloria hai perfettamente ragione, ottima anche così. SuperSLURP, altro che polenta e latte.

Brava. tmrc_emoticons.bigsmile

Mammaaaaa che fame.... sarà perchè è quasi mezzogiorno?!?!?!?  tmrc_emoticons.bigsmile

....Questa sera invece.....Arrosto di lonza del libro base con insalata cappuccio!

Al max nel cestello metto un po di piselli e faccio cuocere tutto assieme....

Speriamo che ne avanzi così per domani il pranzo è già pronto! tmrc_emoticons.smile

Io invece stasera faccio la crema di zucca con la ricetta che mi ha passato Silvia, assieme ai filetti di branzino che cuoceranno nel varoma.

Se ho tempo, perchè non so a che ora tornero' dalla palestra, prima preparero' i cavolini di bruxelles, sempre di Silvia.

Insomma, stasera cenero' con Silvia tmrc_emoticons.bigsmile

Simo, quasi quasi vengo da te a cena  tmrc_emoticons.bigsmile .. anche se dopo palestra sarebbe ottima la cena di wlapappa (perdonami, non ricordo il tuo nome  tmrc_emoticons.puzzled)

tmrc_emoticons.tongue

io ieri sera una crema di zucca e patate con crostini ,questa sera crauti con wustel

Gloria87 wrote:

Simo, quasi quasi vengo da te a cena  tmrc_emoticons.bigsmile .. anche se dopo palestra sarebbe ottima la cena di wlapappa (perdonami, non ricordo il tuo nome  tmrc_emoticons.puzzled)

tmrc_emoticons.tongue

Cinzia, ma le amiche mi chiamano Cin tmrc_emoticons.bigsmile

Io stasera "orate al pesto di prezzemolo con patate" dal libro Pronti in tavola con Bimby  tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.cooking_1

wlapappa wrote:
Gloria87 wrote:

tmrc_emoticons.tongue

Cinzia, ma le amiche mi chiamano Cin tmrc_emoticons.bigsmile

Pian paino riuscirò a memorizzare tutti i vostri nomi tmrc_emoticons.smiletmrc_emoticons.smiletmrc_emoticons.smile

enricag wrote:

Io stasera "orate al pesto di prezzemolo con patate" dal libro Pronti in tavola con Bimby  tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.cooking_1

scopro adesso che la ricetta che ho postato, dove ho citato che l'avevo presa ad un corso di cucina della Contempora, è di un libro

comunque sono buonissime cucinate cosi' tmrc_emoticons.tongue

Cotolette di pollo e broccoli al vapore tmrc_emoticons.cooking_10

dessert:mousse di yogurt al limone

Care "cuoche" sono contenta di condividere con voi i nostri "lavori" culinari!

Grazie a tutte perchè a volte non so dove sbattere la testa....tmrc_emoticons.smile

La mia lauta cena di stasera: panino integrale, imbottito con spinaci e petto di pollo alla griglia   tmrc_emoticons.bigsmile E che me ne faccio del Mc?  tmrc_emoticons.bigsmile

wlapappa wrote:

Io invece stasera faccio la crema di zucca con la ricetta che mi ha passato Silvia, assieme ai filetti di branzino che cuoceranno nel varoma.

Se ho tempo, perchè non so a che ora tornero' dalla palestra, prima preparero' i cavolini di bruxelles, sempre di Silvia.

Insomma, stasera cenero' con Silvia tmrc_emoticons.bigsmile

ma grazie tesoro!!!!!!!!!!!!!!!! spero sarà tutto di tuo gradimento!

Buona cena!

Io invece oggi ri-provo a fare i biscotti con la sparabiscotti......  tmrc_emoticons.steve  e per cena il bimby riposa, perchè essendo il suo  compleanno, mia figlia mi ha fatto richieste specifiche, cioè "pasta Martina" (con mozzarella in piatto e olive, se l'è chiamata così!) e frittatine tipo "rösti", visto che mio marito si è comprato la padellina doppia, in cui puoi girare comodamente la frittata..........

buona serata a tutte  tmrc_emoticons.smile

wlapappa wrote:
enricag wrote:

scopro adesso che la ricetta che ho postato, dove ho citato che l'avevo presa ad un corso di cucina della Contempora, è di un libro

comunque sono buonissime cucinate cosi' tmrc_emoticons.tongue

Confermo tmrc_emoticons.wink  , le orate (o anche altri filetti di pesce) cucinate così sono stra buone  tmrc_emoticons.tongue

ammila wrote:

Cotolette di pollo e broccoli al vapore tmrc_emoticons.cooking_10

dessert:mousse di yogurt al limone

uhhmm, buona la mousse di yogurt al limone, come la fai?

Trovata ricetta qua sul sito tmrc_emoticons.bigsmile

ma come ho scritto nel post ho "alleggerito" l'agro del limone tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mousse-di-yogurt-con-gel-di-limone/677589

Coalina wrote:
Gloria87 wrote:

Gloria hai perfettamente ragione, ottima anche così. SuperSLURP, altro che polenta e latte.

Brava. tmrc_emoticons.bigsmile

Molto buona e' anche a fette se piace con gorgonzola e funghi  tmrc_emoticons.smile

ammila wrote:

ma come ho scritto nel post ho "alleggerito" l'agro del limone tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mousse-di-yogurt-con-gel-di-limone/677589

Grazie Ammila, me la sono salvata, è simile alla ricetta che mi hanno dato ad un corso bimby e so che la mousse viene molto bene. Vorrei farla servita in un bicchierino da finger food per la cresima di mia figlia, ma pensavo al posto del gel di limone ad un gel di lamponi o frutti di bosco. Secondo te posso usare le stesse dosi indicate per il limone?

Patrizia pita wrote:

stasera avrei un pò di polenta avanzata da ieri sera. come la riciclo???????? io mangerei polenta e latte ma mie figli si rifiutano!!

io la taglio a fette di mezzo cm, su una fetta metto prosciutto e fontina , la copro con un' altra fetta di polenta , aggiungo fiocchetti di burro e una spolverata di grana e metto in forno a gratinare. 

ieri sera ho fatto solo x me polenta e latte tmrc_emoticons.tongue ....ma la prox volta farò la polenta x farla secondo i vostri favolosi consigli!!!!! x stasera cavolfiori gratinati, trota crostini al salmone e x dolce budino al cioccolato... buona cena a tutte

silviame wrote:
ammila wrote:

Grazie Ammila, me la sono salvata, è simile alla ricetta che mi hanno dato ad un corso bimby e so che la mousse viene molto bene. Vorrei farla servita in un bicchierino da finger food per la cresima di mia figlia, ma pensavo al posto del gel di limone ad un gel di lamponi o frutti di bosco. Secondo te posso usare le stesse dosi indicate per il limone?

Io nel mio tiramisù ai frutti di bosco ho fatto una salsa  tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue è stata graditissima

il gel non l'ho mai fatto ma tienimi informata mio marito adora i frutti di bosco tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

errata corrige: cotolette rimandate tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

parmigiana classica già in forno tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue

friggo molto poco ma ogni tanto concediamocelo tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue

....Questa sera: pollo con pure di patate e zuppa di legumi!

io pensavo di fare unn semplice risotto con i porri

Vorrei fare le piadine. Infatti sto cercando la ricetta..ma chissà qual è quella migliore...  tmrc_emoticons.puzzled

Aiuto..ho bisogno di un consiglio per la cena di stasera!!chi mi aiuta??

Elis cosa hai in frigorifero? preferisci carne o pesce? vuoi fare sia primo che secondo o andrebbe bene un piatto unico?

Dacci qualche indicazione  tmrc_emoticons.wink

io con questo tempo zuppa!!!! tmrc_emoticons.tongue

Io ieri sera ho fatto dei peperoni per stasera (vado in piscina e arrivo alle 7) e stasera faccio della salsiccia.....

Simo83 wrote:

Io ieri sera ho fatto dei peperoni per stasera (vado in piscina e arrivo alle 7) e stasera faccio della salsiccia.....

insomma mangi leggerino stasera

scherzi a parte, se non abitassi cosi' lontana da me mi autoinviterei a cena tmrc_emoticons.tongue

wlapappa wrote:
Simo83 wrote:

insomma mangi leggerino stasera

scherzi a parte, se non abitassi cosi' lontana da me mi autoinviterei a cena tmrc_emoticons.tongue

Sarei lieta di averti a cena...... tmrc_emoticons.smile

Mah alla fine al mio marito devo fare ogni tanto qualcosa di bello sostanzioso! Lui non è tanto amante di zuppe e minestre.....Poi tanto stasera io arrivo dalla piscina e lui dalla palestra e saremo affamati!