Buongiorno a tutti,
Questo topic sarà diverso da quelli che abbiamo creato fino ad ora, ciò che stiamo per raccontarvi, non è "solo una storia", è il frutto di più di cent’anni di lavoro, di passione e di…Persone!
Da sempre Vorwerk è attenta alle persone e sono state proprio le persone a creare, negli anni, i fantastici prodotti che oggi conoscete e avete nelle vostre case.
Chi ha mai visto questa immagine?
Siamo negli anni 20, in Germania, dove un ingegnere di larghe vedute pensò di applicare ad una scopa…il motore di un grammofono! Fu così che nacque il primo aspirapolvere Vorwerk. Era un bel prodotto certo, ma gli serviva anche un bel nome.
Un giorno il nostro Ingegnere decise di far provare il prodotto ai propri collaboratori e la sua assistente, Sperimentando per la prima volta questa nuova tecnologia rimase davvero sorpresa ed esclamò (in tedesco) «Ma è proprio un Folletto!».
Ecco trovato il nome: Folletto (che in tedesco si dice Kobold)
E ancora una volta è grazie alle persone che il prodotto ha preso forma e ha raggiunto il successo che oggi conosciamo, portando il nome di Vorwerk verso una notorietà internazionale.
Gli anni ‘60 sono un momento fondamentale anche per Bimby. E’ proprio in questo periodo che alcuni signori francesi danno vita al nostro innovativo robot da cucina.
Nasce per preparare le zuppe cremose molto di moda nella cucina francese di quegli anni e, in poco tempo, diventa il prezioso alleato nella cucina di tante, tantissime persone in tutto il mondo.
In Italia e in Portogallo, lo sappiamo, si chiama Bimby (in riferimento al fatto che, inizialmente, si diffuse soprattuto per le preparazioni infantili), nel resto del mondo è noto come Thermomix.
Ancora una volta sono state le Persone appassionate, capaci e determinate a far nascere e crescere un prodotto meraviglioso e sono altrettanto importanti le persone che hanno accolto Bimby nelle proprie case, lo utilizzano tutti i giorni e, da qualche anno, grazie ad Internet, trasmettono il proprio entusiasmo al mondo intero.
Indovinate di chi stiamo parlando?