Forum cestello



13 risposte | Ultimo messaggio

quando l'acqua è in ebollizione sale anche in pentola, è normale, non capisco perchè ti esce fuori dal boccale, forse ne metti troppa!!

faccio spesso il riso basmati nel cestello e lo cuocio a varoma, l'acqua sale e fa la schiuma, ma non è mai uscita!!! Aw

lully

Crazy


Certo xo se nn e normale che salga xe a me lo fa?


secondo me se la carne la cuoci nel varoma ti viene meglio viene al vapore e non lessa!!!! e nel cestello puoi sempre mettere patate o piselli x il contorno ciao

patty


Anche a me succede che l'acqua salga e spesso cuocio a varoma, ma non è mai traboccato.

X acqua fino alle lame io intendo solo le lame, non il perno del gruppo.

Dipende anche quanta carne metti nel cestello.

Cmq l'alternativa è usare la campana del varoma.

Ciao ciaoooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


vi prego qaulcuno mi risponda Aw


io faccio cosi pero sale


Io in genere metto il misurino quando  uso il cestello per  lessare poca verdura e metto l'acqua che copre le lame a 100° e l'acqua non è mai fuoriuscita, ti consiglio per esempio di seguire questa ricetta del riso venere, la quantità d'acqua da mettere viene indicata nei commenti, qui la temperatura è Varoma perchè  puoi cuocerecontemporaneamente le verdure nel vassoio del Varoma vero e prorio  

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/riso-venere/544915

anna


No no ho messo 100..,ma il misurìno si mette?


secondo me l'acqua non deve salire che temp metti? non devi mettere varoma

patty


Acqua fino alle lame...ma devo mettere il misurìno?comunque nn mi sembra normale che l'acqua salga


ma quanta acqua metti?, puoi foderare il cestello con carta forno bagnata e strizzata quando cuoci carne o pesce, così il liquido rilasciato rimane sulla carta e poi lo puoi addensare e fare il sughetto

mluisa



buongiorno, ho bidogno du un'informaziine,

ma cone si cuoce col cestello?nel senso, quando cuocio mrtte ad esempio la carne nel cedtello e nrl boccale il liquido pero mentre cuice l'acqua sale e.esce adxirittura fuori dal coperchio, e normale?