Forum che ricotta usare per le torte?


Edited by: eli80 il 04-10-2010 16:50

19 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

chya ai miei vicini (io abito moooolto in campagna!!!) hanno rubato tutti i salumi di casa mentre loro erano nell'orto!!!!  Puzzled

adesso l'aia è piena di cani di tutte le taglie, ogni volta che arriva qualcuno fanno un concerto!!!!  Bigsmile

 

Meno male che anche questi possono raccontarla, mannaggia i salumi che bel furto!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Iaia ti dico solo che ci hanno rubato la caldaia!!!!!

Non dico altro.. Figurati se la mucca gli servfe se la prendono.. Poi finiamola qui che divento veramente cattivissima!

 

Questa non me la dovevi proprio dire, la caldaia!!! Bigsmile

E' vero che in Veneto ci sono molti ladri, ne parlano sempre alla tivu, ma allora ti và ancora bene se puoi raccontarci quello che ti hanno rubato, pensa a quelli che ci rimetto pure le piume!!! Crazy

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

io sto cercando di insegnare ai gatti a fare le uova!!!!!  sono talmente tanti, così potrebbero rendersi utili!!! Bigsmile

impresa disperata!!!  Puzzled

 

Bigsmile Bigsmile Bigsmile  ritenta vedrai che prima o poi ci riesci Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


chya ai miei vicini (io abito moooolto in campagna!!!) hanno rubato tutti i salumi di casa mentre loro erano nell'orto!!!!  Puzzled

adesso l'aia è piena di cani di tutte le taglie, ogni volta che arriva qualcuno fanno un concerto!!!!  Bigsmile

lully

Crazy


Iaia ti dico solo che ci hanno rubato la caldaia!!!!!

Non dico altro.. Figurati se la mucca gli servfe se la prendono.. Poi finiamola qui che divento veramente cattivissima!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


io sto cercando di insegnare ai gatti a fare le uova!!!!!  sono talmente tanti, così potrebbero rendersi utili!!! Bigsmile

impresa disperata!!!  Puzzled

lully

Crazy


Senti ti possono rubare la gallina, ma la mucca, molti non sanno neppure come è fatta e poi dove la mettono?? ha tutti i marchi e targhette varie Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ma ho paura che me la portino via!!!!!

Sto cercando di fare il lavaggio del cervello a mio padre... Ma mi sa che dovrò aspettare che la Puzzola parli bene.. Se glielo chiede lei è un sì sicuramente!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Sempre se hai il cortile, puoi farlo senza remore, io già tengo le pecore!!

Senti un giorno parto con mio marito passando davanti a una casa in campagna, mi dice, ma qui ci abita una parente delle mia famiglia, detto e fatto ci siamo permati, carinissima(baci e abbracci) ci fà accomodare(per capire questa scena ti devo spiegare come sono le case antiche marchigiane, entri davanti a te c'è la scala che sale al piano superiore a destra il soggiorno a sinistra la cucina) passando dal soggiorno o sala da pranzo, era stata smontata o meglio i mobili erano ammucchiati in fondo e indovina in prima fila cosa c'era?? la mucca col vitellino.

So che non ci credi ma è vero, è successo tanto tempo fà, ma la cosa mi è rimasta impressa nella mente.

Quindi vedi che tutto è possibile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ah ma io vi batto!!!

Ho sposato un Cinghiale e partorito una Puzzola!!!!

Portate pazienza: Modena mi dà euforia.. Ehm volevo dire il lambrusco di mio papà...

Cmq io uso la ricotta di mucca di caseificio e la faccio scolare un pò quando faccio dei dolci.

Il mio sogno è avere una mucca e una gallina in cortile!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


A me piacciono i sapori forti!!! Però magari per i dolci puoi usare la vaccina o mista, per cannelloni o ravioli è meglio quella dipecora, però non devi fidarti di me, hai capito?? io sono tutta matta Love

Si Lully ho le pecore sul terrazzo, nel mio palazzo sono vietati solo cani e gatti Bigsmile Bigsmile

(questa sarebbe da trasferire sul topic delle barzellette!!)

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Io solo di pecora delle nostre pecore Wink

 

ciao iaia, scusa la domanda forse sciocca..quindi  usi la ricotta di pecora per tutti i tipi di preparazioni??(se me lo dici tu mi fido e ci provo anche io, credevo che il sapore fosse troppo forte..)

ciao e grazie

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


e dove le tieni le pecore in terrazza????  Bigsmile

lully

Crazy


Io solo di pecora delle nostre pecore Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


io uso sempre quella fresca di vaccino (x fortuna abito in una zona dove i supermercati sono riforniti dai migliori caseifici;-) ) dopo  quello che è successo con el mozzarelle blu o a pois e dopo la visione di uno speciale sulle quote latte e il latte che viene dalla Germania...nn mi fido +!!!

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


1 ha scritto:

CIAO Smile

Io per comodita' ne tengo sempre una confezione di buona marca in frigo. Non la setaccio ma la scolo dal suo siero.

ciao

Cinzia

Anche io come Cinzia, una sempre in scorta (visto la lunga conservazione del prodotto), poi se capita di andare al caseificio (ne ho uno a 5 km)... beh, quellaè di un'altra categoria e non è acquosa... sembra una nuvoletta.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


CIAO Smile

Io per comodita' ne tengo sempre una confezione di buona marca in frigo. Non la setaccio ma la scolo dal suo siero.

ciao

Cinzia


tipo crostate...quella fresca o va bene anche quella confezionata? la setacciate prima? un bacione e grazie!!!