Forum chiacchiere & co
1 ha scritto:
Anche qui il Bimby ha lavorato questa settimana (come sempre ๐)
Alcune delle preparazioni :
Dolce con quark, lamponi e granola
Supplรฌ
Insalata di lenticchie e arance
Pane
Zuppe con legumi
Tartufini energetici
... ร stasera pizza ๐
Julia
[/quote
Brava Julia๐๐ผ๐๐ผ๐๐ผ
Grazie Anna โค๏ธ
Julia
un po' di lavorazioni della settimana, nell'ordine chiffon cake al cioccolato a varoma dall'ultima collection, pollo ai 40 spicchi dalla community, pizza in teglia, ciambella nuvola agli agrumi da cookidoo e frati fritti dalla community...
Brava Maurizia ๐๐ผ๐๐ผ๐๐ผ
Supplรฌ
Pane
Zuppe con legumi
Tartufini energetici
... ร stasera pizza ๐
Julia
[/quote
Brava Julia๐๐ผ๐๐ผ๐๐ผ

Supplรฌ
Pane
Zuppe con legumi
Tartufini energetici
... ร stasera pizza ๐
Julia

un po' di lavorazioni della settimana, nell'ordine chiffon cake al cioccolato a varoma dall'ultima collection, pollo ai 40 spicchi dalla community, pizza in teglia, ciambella nuvola agli agrumi da cookidoo e frati fritti dalla community...

Oggi si sparano biscotti ๐
Julia
Ieri sera cena con Bimby e Bimby Friend:
petto di pollo alla pizzaiola con purรจ di patate e cavoletti di Bruxelles, foto non bella ma cena molto buona ๐

E ho anche biscottato ๐

Julia

anche quesra settimana mi sono divertita .. cotture sottovuoto e impasti.. taaaanti impasti ๐

Occhi di bue
io ho messo la gelatina di sambuco
Julia

Biscotti al cocco e albumi, c'รจ una ricetta simile a quella che ho seguito io qui nel ricettario.
Julia
GrappaJulia[/i] ha scritto:
Ragazze/i ho 4 tuorli da smaltire oggi, qualche suggerimento?
Julia
pavlovla โฆโฆโฆ ๐
Ci vogliono gli albumi ma quelli li ho usati per fare i biscotti al cocco ieri... appunto ho 4 tuorli da smaltire ๐๐ ๐
Julia
Julia
pavlovla โฆโฆโฆ ๐
Julia
GrappaJulia[/i] ha scritto:
Che bello Mauri, a casa tua รจ giร natale ๐ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐
Julia
questo lo faccio da anni, รฉ la ricetta di Lully che trovi qui in community che prevede lievito di birra. Se invece hai lievito madre ne ho pubblicato una il che merita .. ๐
La pasta madre che mi era stata data da Cinzia wlapappa in Sardegna (che bei ricordi โค๏ธ sembra una cosa impossibile in questo momento ๐) l'ho curata per tanto tempo ma alla fine รจ morta ๐ฌ
Mi trovo meglio con il lievito di birra ๐
Julia
Ciao a tutte...che bello questo forum...dove si possono fare 4 chiacchiere...non lo conoscevo...๐โโ๏ธ๐โโ๏ธ....
Benvenuta anche qui, Daniela ๐
Il sito รจ pieno di sorprese e scoperte ๐
Julia
Che bello Mauri, a casa tua รจ giร natale ๐ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐
Julia
questo lo faccio da anni, รฉ la ricetta di Lully che trovi qui in community che prevede lievito di birra. Se invece hai lievito madre ne ho pubblicato una il che merita .. ๐
Ciao a tutte...che bello questo forum...dove si possono fare 4 chiacchiere...non lo conoscevo...๐โโ๏ธ๐โโ๏ธ....
Julia
Questo รฉ fatto come da ricetta di Lully.. lo trovi qui in community. Se hai lievito madre ne ho pubblicata una anche il di recente che merita anche quella ๐
Julia
Qualche lavoretto della settimana โบ๏ธ

da cookidoo ... Torta Soffice Mascarpone e Pistacchi
Buongiorno e buona domenica care amiche
buonissima domenica cara ๐
Ciao Robia,
buona domenica anche a te ๐
Julia
Buongiorno e buona domenica care amiche
Lo smartworking mi sta rovinando.... tra laboratori e dimostrazioni io preparo a casa mia .. gli ospiti a casa loro, e qui serve qualcuno che mangi.... dieta CIAONE
Io mi sacrificerei ๐๐๐คฃ
Julia
Lo smartworking mi sta rovinando.... tra laboratori e dimostrazioni io preparo a casa mia .. gli ospiti a casa loro, e qui serve qualcuno che mangi.... dieta CIAONE

Ieri ho inaugurato il comodissimo BimbyFriend con una carbonara perfetta ๐๐๐๐
Julia

Oggi ho sfornato il primo pandoro della stagione ๐๐คฉ e non sarร l'ultimo ๐
Julia

Il mio lievito madre fa meraviglie โบ๏ธ

โฆfinito halloween dedichiamoci alle prove per il Natale, in questo caso pandoro in lievitazione naturale

Mio #dolce #jack โค๏ธ ... sarร un piacere fare #colazione con te e la tua #pasta di #frolla #croccante al #cacao con un cuore morbido di #confettura alla #zucca ๐ ... sembri e ti hanno disegnato cattivo .. ma in realtร ... โค๏ธ๐

Ospiti a cena..mi dedico prima di tutto al dolce, una zuppa inglese rivisitata con i biscotti inzuppati nel mio liquore miele e ciliegie (ricetta in community)

Ieri ho preparato la crema al cioccolato con peperoncino (per 2 persone) dalla nuova collection 'solo per noi' di Cookidoo ๐๐
Julia

Piccoli timballi di riso, ricetta di Magat
Julia

Dalla nuova collection "solo Per Noi"โฆ ho realizzato la Sarditรก perfetta โฆmaccarronis de Busa con arselle e pomodorini ...

Ciambella al limoncello โค๏ธ

Insalata di Bulgur
Buona giornata a tutti!
Julia

Ieri sera pizza fatta in casa โค๏ธ
Julia

Dalle nuove ricette con video tutorial su tm6.. croissant sfogliati... e dalla nuova collection Solo Per Me, pollo al curry

Vellutata di zucca con dadolata di zucchine e crostini insaporiti.. buon pranzo community

Ieri ho preparato una torta al limone e mandorle e una crostata con crema pasticcera e frutta โค๏ธ
Per oggi ho in programma una zuppa con salmone

Buona giornata a tutti ๐
Julia

Cookidoo e il ricettario sono sempre fonte di grande ispirazione... focaccia di ceci di wlapappa, brisรฉ senza glutine per dei cestinetti con verdure e zuppa di zucca e ceci croccanti da cookidoo
da noi, il pane si usa ammollarlo con l'acqua anzichรฉ con il brodo. grazie per la risposta
Ciao!! Ma per il pane vrattau fai solo il sugo con il Bimby?
sugo e anche brodo
https://www.ricettario-bimby.it/piatti-unici-ricette/pani-frattau/j565axpn-ea145-120539-cfcd2-8gy7h64s
Ciao!! Ma per il pane vrattau fai solo il sugo con il Bimby?

Il mio bimby non conosce pace...crackers alla farina di lenticchie,vellutata di zucca, pani frattau,conserva di pomodoro,pane alla farina di canapa,crostata morbida all'ananas caramellato e mini cassatine .... โบ๏ธ
Tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra cara Maurizia!
โค๏ธ๐๐๐๐๐๐๐๐ฅ๐ฅ๐ฅ๐๐๐๐ ๐๐๐๐
Julia
grazieeeeeeeee
Tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra cara Maurizia!
โค๏ธ๐๐๐๐๐๐๐๐ฅ๐ฅ๐ฅ๐๐๐๐ ๐๐๐๐
Julia

Muffin salati con formaggio e prosciutto
Buona giornata a tutti ๐
Julia

E anche oggi ho prodotto... ciabattine croccanti utilizzando il siero del kefir e crostata morbida rovesciata al mango con caramello liquido .. ricetta di @lauradiflorio nata con le pesche e modernizzata con il caramello ricetta cookidooโฆโฆ e la giornata รฉ ancora lunga ๐๐