Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Anche qui il Bimby ha lavorato questa settimana (come sempre ๐Ÿ˜†)

Alcune delle preparazioni :

Dolce con quark, lamponi e granola

Supplรฌ

Insalata di lenticchie e arance

Pane

Zuppe con legumi

Tartufini energetici

... รˆ stasera pizza ๐Ÿ˜

Julia

[/quote

Brava Julia๐Ÿ‘๐Ÿผ๐Ÿ‘๐Ÿผ๐Ÿ‘๐Ÿผ

Rosablu71


Anche qui il Bimby ha lavorato questa settimana (come sempre ๐Ÿ˜†)
Alcune delle preparazioni :

Dolce con quark, lamponi e granola
Supplรฌ
Insalata di lenticchie e arance
Pane
Zuppe con legumi
Tartufini energetici

... รˆ stasera pizza ๐Ÿ˜

Julia


un po' di lavorazioni della settimana, nell'ordine chiffon cake al cioccolato a varoma dall'ultima collection, pollo ai 40 spicchi dalla community, pizza in teglia, ciambella nuvola agli agrumi da cookidoo e frati fritti dalla community...

Magat


Oggi si sparano biscotti ๐Ÿ™ƒ

Julia


Ieri sera cena con Bimby e Bimby Friend:
petto di pollo alla pizzaiola con purรจ di patate e cavoletti di Bruxelles, foto non bella ma cena molto buona ๐Ÿ˜„

E ho anche biscottato ๐Ÿ˜†

Julia


anche quesra settimana mi sono divertita .. cotture sottovuoto e impasti.. taaaanti impasti ๐Ÿ˜‰

Magat



Biscotti al cocco e albumi, c'รจ una ricetta simile a quella che ho seguito io qui nel ricettario.

Julia


1 ha scritto:
Quote:
GrappaJulia[/i] ha scritto:

Ragazze/i ho 4 tuorli da smaltire oggi, qualche suggerimento?

Julia

pavlovla โ€ฆโ€ฆโ€ฆ ๐Ÿ˜‰

Ci vogliono gli albumi ma quelli li ho usati per fare i biscotti al cocco ieri... appunto ho 4 tuorli da smaltire ๐Ÿ˜๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜œ

Julia


1 ha scritto:
Ragazze/i ho 4 tuorli da smaltire oggi, qualche suggerimento?

Julia

pavlovla โ€ฆโ€ฆโ€ฆ ๐Ÿ˜‰

Magat


Ragazze/i ho 4 tuorli da smaltire oggi, qualche suggerimento?

Julia


1 ha scritto:
Quote:
GrappaJulia[/i] ha scritto:

Che bello Mauri, a casa tua รจ giร  natale ๐Ÿ˜ƒ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐Ÿ˜‹

Julia

questo lo faccio da anni, รฉ la ricetta di Lully che trovi qui in community che prevede lievito di birra. Se invece hai lievito madre ne ho pubblicato una il che merita .. ๐Ÿ˜‰

La pasta madre che mi era stata data da Cinzia wlapappa in Sardegna (che bei ricordi โค๏ธ sembra una cosa impossibile in questo momento ๐Ÿ˜”) l'ho curata per tanto tempo ma alla fine รจ morta ๐Ÿ˜ฌ
Mi trovo meglio con il lievito di birra ๐Ÿ˜

Julia


1 ha scritto:
Ciao a tutte...che bello questo forum...dove si possono fare 4 chiacchiere...non lo conoscevo...๐Ÿ™†โ€โ™€๏ธ๐Ÿ™†โ€โ™€๏ธ....

Benvenuta anche qui, Daniela ๐Ÿ˜„

Il sito รจ pieno di sorprese e scoperte ๐Ÿ˜†

Julia


1 ha scritto:
Che bello Mauri, a casa tua รจ giร  natale ๐Ÿ˜ƒ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐Ÿ˜‹

Julia

questo lo faccio da anni, รฉ la ricetta di Lully che trovi qui in community che prevede lievito di birra. Se invece hai lievito madre ne ho pubblicato una il che merita .. ๐Ÿ˜‰

Magat


Ciao a tutte...che bello questo forum...dove si possono fare 4 chiacchiere...non lo conoscevo...๐Ÿ™†โ€โ™€๏ธ๐Ÿ™†โ€โ™€๏ธ....


1 ha scritto:
Che bello Mauri, a casa tua รจ giร  natale ๐Ÿ˜ƒ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐Ÿ˜‹

Julia

questo lo faccio da anni, รฉ la ricetta di Lully che trovi qui in community che prevede lievito di birra. Se invece hai lievito madre ne ho pubblicato una il che merita .. ๐Ÿ˜‰

Magat


1 ha scritto:
Che bello Mauri, a casa tua รจ giร  natale ๐Ÿ˜ƒ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐Ÿ˜‹

Questo รฉ fatto come da ricetta di Lully.. lo trovi qui in community. Se hai lievito madre ne ho pubblicata una anche il di recente che merita anche quella ๐Ÿ˜‰

Magat


Che bello Mauri, a casa tua รจ giร  natale ๐Ÿ˜ƒ quel panettone poi รจ troppo bello, io non ci ho mai provato, finora ho fatto soltanto pandori ๐Ÿ˜‹

Julia


Qualche lavoretto della settimana โ˜บ๏ธ

Magat


da cookidoo ... Torta Soffice Mascarpone e Pistacchi

Magat


1 ha scritto:
Buongiorno e buona domenica care amiche

buonissima domenica cara ๐Ÿ˜‰

Magat


Ciao Robia,
buona domenica anche a te ๐Ÿ‘‹

Julia


Buongiorno e buona domenica care amiche

Robia68


1 ha scritto:
Lo smartworking mi sta rovinando.... tra laboratori e dimostrazioni io preparo a casa mia .. gli ospiti a casa loro, e qui serve qualcuno che mangi.... dieta CIAONE

Io mi sacrificerei ๐Ÿ˜‡๐Ÿ˜‹๐Ÿคฃ

Julia


Lo smartworking mi sta rovinando.... tra laboratori e dimostrazioni io preparo a casa mia .. gli ospiti a casa loro, e qui serve qualcuno che mangi.... dieta CIAONE

Magat


Ieri ho inaugurato il comodissimo BimbyFriend con una carbonara perfetta ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜

Julia


Oggi ho sfornato il primo pandoro della stagione ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ e non sarร  l'ultimo ๐Ÿ™ƒ

Julia


Il mio lievito madre fa meraviglie โ˜บ๏ธ

Magat


โ€ฆfinito halloween dedichiamoci alle prove per il Natale, in questo caso pandoro in lievitazione naturale

Magat


Mio #dolce #jack โค๏ธ ... sarร  un piacere fare #colazione con te e la tua #pasta di #frolla #croccante al #cacao con un cuore morbido di #confettura alla #zucca ๐ŸŽƒ ... sembri e ti hanno disegnato cattivo .. ma in realtร  ... โค๏ธ๐ŸŽƒ

Magat


Ospiti a cena..mi dedico prima di tutto al dolce, una zuppa inglese rivisitata con i biscotti inzuppati nel mio liquore miele e ciliegie (ricetta in community)

Magat


Ieri ho preparato la crema al cioccolato con peperoncino (per 2 persone) dalla nuova collection 'solo per noi' di Cookidoo ๐Ÿ˜‹๐Ÿ‘

Julia


Dalla nuova collection "solo Per Noi"โ€ฆ ho realizzato la Sarditรก perfetta โ€ฆmaccarronis de Busa con arselle e pomodorini ...

Magat


Ciambella al limoncello โค๏ธ

Insalata di Bulgur

Buona giornata a tutti!

Julia


Ieri sera pizza fatta in casa โค๏ธ

Julia


Dalle nuove ricette con video tutorial su tm6.. croissant sfogliati... e dalla nuova collection Solo Per Me, pollo al curry

Magat


Vellutata di zucca con dadolata di zucchine e crostini insaporiti.. buon pranzo community

Magat


Ieri ho preparato una torta al limone e mandorle e una crostata con crema pasticcera e frutta โค๏ธ

Per oggi ho in programma una zuppa con salmone

Buona giornata a tutti ๐Ÿ‘‹

Julia


Cookidoo e il ricettario sono sempre fonte di grande ispirazione... focaccia di ceci di wlapappa, brisรฉ senza glutine per dei cestinetti con verdure e zuppa di zucca e ceci croccanti da cookidoo

Magat


da noi, il pane si usa ammollarlo con l'acqua anzichรฉ con il brodo. Cooking  9 grazie per la risposta


1 ha scritto:
Ciao!! Ma per il pane vrattau fai solo il sugo con il Bimby?

sugo e anche brodo
https://www.ricettario-bimby.it/piatti-unici-ricette/pani-frattau/j565axpn-ea145-120539-cfcd2-8gy7h64s

Magat


Ciao!! Ma per il pane vrattau fai solo il sugo con il Bimby?


Il mio bimby non conosce pace...crackers alla farina di lenticchie,vellutata di zucca, pani frattau,conserva di pomodoro,pane alla farina di canapa,crostata morbida all'ananas caramellato e mini cassatine .... โ˜บ๏ธ

Magat


1 ha scritto:
Tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra cara Maurizia!

โค๏ธ๐ŸŽ๐ŸŽŠ๐ŸŽ‰๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐Ÿฅ‚๐Ÿฅ‚๐Ÿฅ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚ ๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹

Julia

grazieeeeeeeee

Magat


Tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra cara Maurizia!
โค๏ธ๐ŸŽ๐ŸŽŠ๐ŸŽ‰๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ๐Ÿฅ‚๐Ÿฅ‚๐Ÿฅ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚๐ŸŽ‚ ๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹๐Ÿ’‹

Julia


Muffin salati con formaggio e prosciutto
Buona giornata a tutti ๐Ÿ‘
Julia


E anche oggi ho prodotto... ciabattine croccanti utilizzando il siero del kefir e crostata morbida rovesciata al mango con caramello liquido .. ricetta di @lauradiflorio nata con le pesche e modernizzata con il caramello ricetta cookidooโ€ฆโ€ฆ e la giornata รฉ ancora lunga ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜‰

Magat


E anche questi giorni mi sono data da fare..nell'ordine pasta fredda zucchine mozzarella e basilico,pizzette fritte, pesche sciroppate al limoncello e pasta fagioli e cozze ๐Ÿ˜Š

Magat


cRostata di pesche ๐Ÿ‘ rovesciaTa di @lauradifloriO versione senza glutine e senza lattOsio

Magat