Forum ciao a tutti, vorrei parlare del pan di spagna!



5 risposte | Ultimo messaggio

La ricetta è stata rimossa.

Vi invitiamo ad inserire la ricetta nel Ricettario, in questo modo avrete un archivio ordinato sempre a vostra disposizione.

Questo vi permetterà di consultare le ricette in qualunque momento senza dover rintracciare il post di riferimento e renderà la ricetta disponibile a tutti gli utenti.

Buon lavoro

 

Team Bimby


Anche io di solito utilizzo la farfalla e monto uova e zucchero a 37°,dipende dalla ricetta che hai.Io uso questa:

[La ricetta è stata rimossa].

Il risultato è sempre un pan di spagna sofficissimo.!


IO LO FACCIO CON LA FARFALLA, IL PROCEDIMENTO LO TROVI SULLA MIMOSA CHE E' INSERITA NEL RICETTARIO, E DIVENTA SOFFICISSIMO

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao, volevo chiedervi un parere a proposito del pan di spagna,prima io lavoravo con le fruste, i tuorli e lo zucchero per circa 20 minutie veniva un pan di spagna sofficissimo...una nuvola. Ora il dolce viene lo stesso ma non e' a quel livello. Ho letto nel web un po' di notizie ed ho capito che col vecchio sistema il composto incamerava l'aria necessaria, forse questa e' l'unica limitazione del bimby?Fatemi sapere il vs.parere.Grazie... a presto!