Forum come cuocere la pasta



11 risposte | Ultimo messaggio

grazie, ho chiesto per regolarmi nel caso in cui avrò ospiti. sono della provincia di Salerno e qui da noi siamo un pò pastaioli Wink

1 ha scritto:

buongiorno,

quanda pasta è possibile cuocere con il bimby?si può arrivare a 700gr? o è troppo?

... Decisamente troppo..... Chiedi consiglio alla tua dimostratrice... In ogni caso nel libro base ci sono tutte le indicazioni ... Wink


1 ha scritto:

buongiorno,

quanda pasta è possibile cuocere con il bimby?si può arrivare a 700gr? o è troppo?

... Decisamente troppo..... Chiedi consiglio alla tua dimostratrice... In ogni caso nel libro base ci sono tutte le indicazioni ... Wink

Magat


buongiorno,

quanda pasta è possibile cuocere con il bimby?si può arrivare a 700gr? o è troppo?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Counterclock Ciao,  per quanto ne so io....quantità dell'acqua il doppio della pasta...tipo 1litro acqua x 500gr di pasta 

Quindi per 150 gr di pasta bastano 300gr di acqua?

 

.... Per risponderti esattamente bisogna che ci specifici se devi fare una pasta risottata ( in questo caso è giusto questo consiglio doppio peso di acqua /sugo/ liquidi rispetto alla pasta)... O se devi usare il Bimby per fare la pasta solo bollita come se fosse in pentola per intenderci da scolare e condire a parte...

Magat


1 ha scritto:

Counterclock Ciao,  per quanto ne so io....quantità dell'acqua il doppio della pasta...tipo 1litro acqua x 500gr di pasta 

Quindi per 150 gr di pasta bastano 300gr di acqua?

 

Mari


Counterclock Ciao,  per quanto ne so io....quantità dell'acqua il doppio della pasta...tipo 1litro acqua x 500gr di pasta 


1 ha scritto:

tipo lessarla... 

... come in pentola..????... Se vuoi fare la pasta in modo classico devi fare come faresti in pentola... Acqua,sale portare a ebollizione e mettere la pasta con  Counterclock e[soft]... Esattamente come in pentola.... Se vuoi cucinare una pasta RISOTTATA il metodo é un po diverso e dipende da che ricetta vuoi fare... Se con un sugo liquido tipo pomodoro o con verdure.....

Magat


tipo lessarla... 


Dipende.... Intendi in metodo classico o risottata...??? Anche nel libro base ci sono delle indicazioni...

Magat


saqlve a tutti potrei sapere se e come posso cuocere la pasta' ? grazie