Salta al contenuto principale

Forum come togliere la buccia delle nocciole

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao amiche bimbyne   siccome ho un po' di nocciole e volevo fare la nutella come si fa a togliere la buccia delle nocciole ??? si fanno bollire come le mandorle ??? rispondetemi !!!! grazieeeeeeeee

ciao Stellina, per togliere la buccia dalle nocciole basta tostarle!!!

mettile nel forno a 180° per 10-15 minuti (mi raccomando controllale, nn farle bruciare) poi mettile ancora calde dentro ad un panno. strofinale bene bene, vedrai che piano piano la buccia si stacca!!! l'unico problema è che fanno un sacco di sporco..........pazienza!!! tmrc_emoticons.wink

Concordo con lully!

Ma se possiedi il microonde con il piatto crips, le puoi tostare anche li!

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho provato ad usare tutti i vostri consigli ma niente!!!! la pelle non si stacca! ho provato a fare anche come dice la mia vicina (molto amante delle nocciole) che periodicamente va a raccoglierle e le tosta per usarle come spuntino, ma nulla! lei le tiente un'ora circa a 140° e poi dice che si toglie in un attimo ......  io le ho tenute 2 ore e più ma nulla, solo alcune sono venute via, le altre non si staccano! help!!!

ciao! anche io le tosto nel forno caldo...io ho la stufa economica in cucina e quindi uso quella...a me vengono bene, le lascio tostare per un'oretta e poi una volta tolte dal forno le metto in un panno e le strofino così si toglie la buccia...

lidia.M wrote:

io ho provato ad usare tutti i vostri consigli ma niente!!!! la pelle non si stacca! ho provato a fare anche come dice la mia vicina (molto amante delle nocciole) che periodicamente va a raccoglierle e le tosta per usarle come spuntino, ma nulla! lei le tiente un'ora circa a 140° e poi dice che si toglie in un attimo ......  io le ho tenute 2 ore e più ma nulla, solo alcune sono venute via, le altre non si staccano! help!!!

Lidia siamo al 17 gennaio, ascolta il mio consiglio:  butta tutto e compra quelle già sgusciate!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Ciao.