ciao a tutte! è la prima volta che vi scrivo, il mio bimbi è arrivato un mese fa e sono ancora inesperta volevo chiedervi se qualcuna di voi ha provato il ciambeleone al limone della bimby stick base ... L ho provato due volte ma l interno sembra sempre crudo
vorrei capire se è la ricetta che lo rende così umido oppure il mio forno sta facendo i capricci.. Grazieee
Forum Consiglio!
Io l'ho fatto più volte e l'ho infornato come torta non avendo lo stampo del ciambellone ma non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che ho fatto è aumentare di una decina di minuti la cottura in quanto, inserendo uno stecchino al termine del tempo indicato risultava appunto ancora non del tutto cotta. I tempi di cottura indicati nella stick sono indicativi, poi ognuno ha un forno diverso, chi a gas chi elettrico marche diverse. Nelle torte è sempre buona norma controllare la cottura con uno stecchino ed eventualmente aggiungere qualche min. Riprova e vedrai che forse qualche min in più ti risolve il problema
Buongiorno Very19,
i consigli che le ha dato Graff sono corretti. Quando avrà la possibilità, faccia un altro tentativo tenendo conto di questi consigli che può anche trovare e approfondire a pag. 21 del libro “Le mie Crocette con Bimby” e ci faccia sapere.
Se anche così non dovesse ottenere un buon risultato, faremo una verifica più approfondita con i nostri esperti
Una buona giornata
Team Bimby
Farò qualche altro tentativo magari con un altra ricetta per assicurarmi che non sia
il forno! Grazie mille!
Ciao very19,
anche io sono inesperta (ho il bimby da 1 settimana) ed il ciambellone al limone della bimby stick è stata la mia prima ricetta ed è venuto benissimo, credo che doveva rimanere in forno ancora un pò!!
Magari riprova e quando pensi sia cotto fai la prova dello stecchino è infallibile!!!
Ciao ciao e facci sapere!