Forum cottura Varoma acqua boccale


Edited by: cookaddicted il 17-03-2016 14:09

7 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno cookaddicted,

non sappiamo a quale ricetta la faccia riferimento ma, come regola generale per addensare delle salse o dei sughi troppo liquidi occorre prolungare di 5/10 minuti la cottura a Varoma.

Suggeriamo sempre di controllare così da verificare se si è raggiunto il grado di densità desiderato.

un cordiale saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Ciao!

Probabilmente sì: mi sembra che il boccale del tm21 sia un po' più piccolo...

Vediamo se c'è qualche incaricata o il Team che ha notizie più certe..

Il boccale del tm21 arriva a 2 litri. Secondo me non si è addensato perchè c'erano troppi liquidi!

Recu75


Se hai notato anche tu che il varoma non funzionava bene... Ti consiglio una visita in assistenza.... Ma in ogni caso se posso permettermi un consiglio quando vuoi addensare una salsa che ti sembra troppo liquida... A fine cottura aggiungi 1 o mezzo cucchiaio di fecola o farina ... Frulla bene e fai cuocere ancora un minuto... Wink

Magat


Come non detto: hanno la stessa capienza...

Quindi non so, forse era cmq troppo il liquido anche se fosse stato per il tm31

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao!

Probabilmente sì: mi sembra che il boccale del tm21 sia un po' più piccolo...

Vediamo se c'è qualche incaricata o il Team che ha notizie più certe..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno, 

Vorrei sapere se la quantità di acqua nelle ricette per il TM31 PER cottura Varoma è da ridurre nel caso si usi un TM21. Ieri ho cucinato arrosto con salsa alle verdure e la quantità di acqua700gr +300 GR di vino non solo nnon funzionava bene il Varoma ma la salsa era molto molto liquida.

 

Grazie!