Forum cottura bignè



23 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Annamoraglia

io non ho ancora fatto i bignè , volevo provare la prossima settimana.

Puoi inviare anche a me un mp ?

 

grazie

Arriva prestissimo l'm.p.....

Ciao,anch"io non li ho ancora mai fatti..potresti mandarlo anche a me? grazie mille

 

dani


Ora capisco :p.grazie per la delucidazione.

Ely73


1 ha scritto:

Bigsmile farlo sapere a tutti no?!

Ely, non posso farlo sapere a tutti, perché si tratta di un link che rimanda ad un altro sito... il che è vietato dal regolamento di questo forum Wink

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

Grazie, Lory.

m.p. in arrivo anche per te Wink

 

 

Anna lo manderesti anche a me? Grazie 1000


Bigsmile farlo sapere a tutti no?!

Ely73


1 ha scritto:

Simo, tu giassai Bigsmile

 

giassò giassapevo e giassaprò!!!!!!! Love Love Love Love

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Simo, tu giassai Bigsmile

 

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

Grazie, Lory.

m.p. in arrivo anche per te Wink

Anna e a me niente mp???  Love Love Love Love

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Grazie, Lory.

m.p. in arrivo anche per te Wink

Mixingbowl closed forever


Ciao Anna, innanzitutto auguri di Buon Onomastico. Smile

 

Potresti inviare anche a me un m.p. visto che in questo week-end vorrei provare a fare i bignè per il profitterol.

 

Grazie 1000.

 

Lory

 


1 ha scritto:

Ciao Annamoraglia

io non ho ancora fatto i bignè , volevo provare la prossima settimana.

Puoi inviare anche a me un mp ?

 

grazie

Arriva prestissimo l'm.p.....

Mixingbowl closed forever


Ciao Annamoraglia

io non ho ancora fatto i bignè , volevo provare la prossima settimana.

Puoi inviare anche a me un mp ?

 

grazie

Alix


Avevo già pensatio di ripassarrli in forno...va bene 180°ventilato?per quanto tempo?riscalso prima il forno?

Grazie


Wink concordo con Stefania, ogni forno va a sè .... e se ti  sembrano mollicci.. .ripassali un po' in forno  magari ventilatoper asciugarli bene... ciaooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


...faccio molto spesso i bignè con la ricetta del libro base.....e sono ottimi....ma per la cottura....con il tempo e varie prove.... ho imparato che con il mio forno ci vogliono più dei 20 min. indicati.....io li lascio 30 min. 170° ventilato....per farli asciugare meglio....!! Come per tutte le cotture dipende da forno a forno....!! Ciao   Love

Stefania


Ciao a tutte, riiprendo questo vecchio post perchè ho avuto anche io un problema con i bignè..Ieri sera li ho fatti seguendo la ricettadel libro base e sono venuti belli gonfi e alti ma morbidi, come mai?Dovrei riempirli con della crema.. Dov'è l'errore? Forse perchè dopo la cottura li ho lasciati in forno? Se li ripassassi un altro po' in formo?

Grazie sempre


Aiuto anche a me e' successo una volta avevo gente a cena ed ho fatto l' impasto due volte per la corona mandorlata.... Risultato pessimo aiutooooo 

grazie  Smile


Io ho fatto i bignè seguendo la ricetta del libro base e non ho avuto problemi. Potrebbe servire cuocere ad una temperatura leggermente più bassa e per un tempo maggiore per stabilizzare la cottura. Con altri dolci il trucco è risolutivo! Fammi sapere, ciao Wink

salvotta


Anch'io ho avuto lo stesso problema...invieresti un mp anche a me??!!Graaaaaazieee!!!! :D Love

Chiara


accade anche a me come mai???

 


Ti invio un messaggio privato Wink

Mixingbowl closed forever


buon giorno a tutte. io ho un problema con la cottura dei bignè.

seguo la ricetta del libro base alla lettera.

faccio riposare l'impasto prima di infornare.

mentre sono in forno i bignè sono gonfissimi, ma appena spengo il forno (dopo 20 min a 180°) si sgonfiano, anche se li lascio in forno.

non è sufficiente il tempo di cottura? c'è troppo burro nell'impasto? help!!