Forum cottura involtini a varoma



16 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

condivido anche un altro esperimento che ho fatto.....con queste cotture anche se versiamo il sugo ottenuto sopra la carne... Spesso ne avanza... Allora quando ne avanza almeno 350 gr... Aggiungo un altro tanto di acqua e ci faccio il purè come da libro base.... Praticamente sostituisco il latte.. Per il resto faccio come descritto nel libro ( stando attente al sale perché il sugo sarà già salato di suo).... Otterrai così un pure'più saporito e adatto sia per gli intolleranti al latte che a chi vuole un contorno più leggero ma molto saporito....

grazie grazie grande idea ......... Sei una grande  :D

... Grazie... Troppo buone..!!!

Magat


1 ha scritto:

condivido anche un altro esperimento che ho fatto.....con queste cotture anche se versiamo il sugo ottenuto sopra la carne... Spesso ne avanza... Allora quando ne avanza almeno 350 gr... Aggiungo un altro tanto di acqua e ci faccio il purè come da libro base.... Praticamente sostituisco il latte.. Per il resto faccio come descritto nel libro ( stando attente al sale perché il sugo sarà già salato di suo).... Otterrai così un pure'più saporito e adatto sia per gli intolleranti al latte che a chi vuole un contorno più leggero ma molto saporito....

grazie grazie grande idea ......... Sei una grande  :D


Figurati! Se non mi fidavo non ti avrei detto nulla!!! E ti credo sicuramente sarà un ottimo chef!!!!

FEDE79 Corn


1 ha scritto:

Allora posso assolutamente contare su di te??? Sei di ottimo aiuto!

.... Se ti fidi.... Non ho mai avvelenato nessuno... Bigsmile ..... Poi mio figlio se é diventato chef.. Da qualcuno avrà preso....no?? Wink

Magat


Allora posso assolutamente contare su di te??? Sei di ottimo aiuto!

FEDE79 Corn


1 ha scritto:

Dai!!!!!mai sentito e da provare assolutamente perché io sono intollerante al latte!! Magat sei un po' magica???! 

.... Bigsmile .... Assolutamente noooo..... É solo che mi piace cucinare e sperimentare... E qualche esperibimby.... A volte Val la pena di condividerlo..!!!.. Wink

Magat


Dai!!!!!mai sentito e da provare assolutamente perché io sono intollerante al latte!! Magat sei un po' magica???! 

FEDE79 Corn


condivido anche un altro esperimento che ho fatto.....con queste cotture anche se versiamo il sugo ottenuto sopra la carne... Spesso ne avanza... Allora quando ne avanza almeno 350 gr... Aggiungo un altro tanto di acqua e ci faccio il purè come da libro base.... Praticamente sostituisco il latte.. Per il resto faccio come descritto nel libro ( stando attente al sale perché il sugo sarà già salato di suo).... Otterrai così un pure'più saporito e adatto sia per gli intolleranti al latte che a chi vuole un contorno più leggero ma molto saporito....

Magat


1 ha scritto:

Io proverei così... Anziché nettere nel boccale acqua e basta.... Farei un sugo con due parti di acqua,una di vino, spezie aromi a tuo gusto, cipolla carota prezzemolo e fare cuocere così al varoma... Poi frulli il sugo rimasto e lo versi sopra gli involtini... Poi io... Metterei nel cesto anche qualche patata tagliata a tocchi.....

Grazie Magat proverò sicuramente il tuo suggerimento deve essere ottimo ...... Prendo nota anche se ancora non ho il mio bimbi  Aw

 


Certo!ti terrò informata! È un ottimo suggerimento perché fatto con cose semplici e saporite nello stesso tempo di gusto gradevole al palato...ancora grazie!

FEDE79 Corn


1 ha scritto:

Magat ti ringrazio infinitamente mi hai dato un ottimo suggerimento!!!! Aggiudicato seguirò tutto a puntino!!! Big Kiss !!!!!

.... Io le cotture al varoma sia di carne che di pesce le faccio sempre così..... e vedrai che adotterai anche tu questo metodo..!!!... Come per le polpette della tua bimba... Anche qui vorrò sapere il parere....

Magat


Magat ti ringrazio infinitamente mi hai dato un ottimo suggerimento!!!! Aggiudicato seguirò tutto a puntino!!! Big Kiss !!!!!

FEDE79 Corn


Io proverei così... Anziché nettere nel boccale acqua e basta.... Farei un sugo con due parti di acqua,una di vino, spezie aromi a tuo gusto, cipolla carota prezzemolo e fare cuocere così al varoma... Poi frulli il sugo rimasto e lo versi sopra gli involtini... Poi io... Metterei nel cesto anche qualche patata tagliata a tocchi.....

Magat


rimangono troppo asciutti secondo voi? Che intingolo potrebbe accompagnarli? 

FEDE79 Corn


Buonasera chiedo alle bimbyne più esperte di me un consiglio....desidero cucinare degli involtini semplicissimi fatti con carne di vitello e ripieno di mortadella cotto e pancetta invece che cuocerli in pentola vorrei usare il varoma.. secondo voi 500 di acqua nel boccale 30 minuti Vel 1 può andare bene? O e' meglio 1l ?userò recipiente e vassoio insieme. Grazie mille

FEDE79 Corn