Salta al contenuto principale

Forum crema al mascarpone per tiramisù: cotta!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve!

qualcuno di voi ha una ricetta di sicuro successo per preparare la crema di mascarpone per il tiramisù classico ma che si possa "cuocere"? ovvero senza uova crude..

Una persona a tavola è in gravidanza  tmrc_emoticons.love

Grazie!!!

Proverei volentieri quella con gli ingredienti tradizionali del tiramisu e con la primaparte di pastorizzazione delle uova..anche se la parte di uova.zucchero a 37 gradi per 7min vel 3 mi spaventa uin pò..è una specie di meringa?

non sono tanto brava con le meringhe!!!

Grazie dei tanti suggerimenti!!

Buoan cena

chia

chia77 wrote:

Proverei volentieri quella con gli ingredienti tradizionali del tiramisu e con la primaparte di pastorizzazione delle uova..anche se la parte di uova.zucchero a 37 gradi per 7min vel 3 mi spaventa uin pò..è una specie di meringa?

non sono tanto brava con le meringhe!!!

Grazie dei tanti suggerimenti!!

Buoan cena

chia

non é una meringa, la meringa prevede solo gli albumi!! tmrc_emoticons.smile

cmq vai tranquilla, vengono bene!! tmrc_emoticons.smile

Grazie Lully, la proverò!!!

Buona Giornata!!!

Ciao Lully, da una discussione con amiche mi hanno detto che 37gradi non è sufficiente per pastorizzare le uova e quidni avere la sicurezza di non correre rischi in gravidanza...tu che mi dici?

grazie e Buona giornata 

chiara 

chia77 wrote:

Ciao Lully, da una discussione con amiche mi hanno detto che 37gradi non è sufficiente per pastorizzare le uova e quidni avere la sicurezza di non correre rischi in gravidanza...tu che mi dici?

grazie e Buona giornata 

chiara 

io per sicurezza farei questo:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tiramis%C3%B9-alla-nutella-senza-uova/549784

non  sará il vero tiramisú ma....per i figli si possono fare sacrifici GRANDI e piccoli,  questo tra l'altro piú che un sacrificio é un piacere!! tmrc_emoticons.wink

buona giornata a te!!tmrc_emoticons.smile

Ahahahah 

certo!!! aspetterò qualche mese per fare una vera abbuffata di tiramisu originale!!!

grazie ancora per tutti i suggerimenti che mi hai dato!!!

c