Salta al contenuto principale

Forum crema pasticcera

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti!! Ieri ho provato a afre nuovamente la crema del libro base... ma sinceramente nn mi piace!!!!!!! nn sa di niente... sapete consigliarmene una davvero ottima??!!!!!!

Grazie

aggiungere più vaniglia

cioè vanillina?? e il limone??

proveròòòòòòòò grazieeeeeeeeeee

puoi fare la tua solita ricetta seguendo le indicazioni del libro base    tmrc_emoticons.wink

si ma secondo me è poca la temperatura... a 90° nn mi si cuoce...resta troppo liquida...!!!1 infatti l'ho fatta cuocere ancora!!!!!!! io però uso il latte parz. scremato....

:O :O :O come non ti si cuoce? no no cì'e' qualche cosa che non va... la ricetta è quella della crema bimby o della crema pasticcera? 90° 7 min. vel. 4 la crema bimby viene eccome.... la pasticcera... altre volte sul forum è uscita questa problematica.. o aumenti la dose della farina o maizena (dipende cosa usi), o usi la ricetta di wlapappa che ti hanno già suggerito che viene davvero perfetta.

arpa82 wrote:

si ma secondo me è poca la temperatura... a 90° nn mi si cuoce...resta troppo liquida...!!!1 infatti l'ho fatta cuocere ancora!!!!!!! io però uso il latte parz. scremato....

anch io  latte ps metti un po' di farina in più prova con 20 gr e segui sempre le indicazioni del lb. se poi non sei soddisfatta aggingi ancora farina   tmrc_emoticons.puzzled  ti mando un mp

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile ecco qui un topic dell'anno scorso... che parla della crema pasticcera...

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/24176/crema-pasticcera.html?page=#comment-256686

si infatti la crema pasticceraaaaaa!!!!!!tmrc_emoticons.crazy

arpa82 wrote:

si infatti la crema pasticceraaaaaa!!!!!!tmrc_emoticons.crazy

dai una scorsa al link del topic che ti ho incollato sopra... ci sono suggerimenti per ovviare....

tmrc_emoticons.bigsmile

A me viene bene anche col latte scremato, al massimo aumento i minuti di cottura e tolgo il misurino cosí si asciuga di più

aaaaa....forse il motivo è il misurino ke nn tolgo!!!!!!!!!!! Però è proprio il sapore ke nn mi piace!!!!!!!!tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled

Che strano... Non é che usi il latte fresco?a me é successo un paio di volte che con il latte fresco, la mia crema puzzava e aveva un cattivo sapore.

non demordere perchè la crema col bimby é fenomenale!

metti la scorza di limone? O vanillina?

la vanillinaaaaaaaaa... ma la prox volta metterò la scorza!!!!!!!!!