Forum crostata alla marmellata impasto appiccicoso


Edited by: delpier.vale il 18-05-2015 09:37

5 risposte | Ultimo messaggio

Quando ho le mani troppo calde succede anche a me. .la rimetto 5 minuti in freezer! Cmq quello di Pituffa è un ottimo consiglio..ti viene anche più facile!

Enza 

 


Occhio anche alla temperatura delle tue mani.. Io alle volte le ho talmente calde che prima di lavorare la frolla, rme le rinfresco con l'acqua fredda. 

Graff


L'impasto per crostate lo si deve toccare il meno possibile con le mani, lo riscaldano troppo.

Meglio posarlo su carta forno, ricoprirlo con un altro foglio e stenderlo col mattarello. Aiutandosi con la carta, lo si può mettere comodamente in teglia. Togli il foglio superiore e rigiri sulla teglia quello inferiore con la pasta stesa, oppure metti direttamente in teglia lasciando la carta forno.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ciao ragazze,

Ho il bimby tm5 e ho provato a cucinare la crostata di marmellata come da libro Torte e biscotti del tm31.

Ho messo gli ingredienti per la pasta frolla:  zuccero farina burro , le uova , un tuorlo fresco e impastato a 20  secondi  velocità 5

 Messo in frigo per  mezzora.

Dopo che l' ho tolto dal frigo l'impasto mi si attaccava nelle mani e ho avuto difficoltà a stenderlo nello stampo.

Risultato: la crostata ance dopo 50 minuti di cottura non si è cotta........

Secondo voi perchè è uscito così l'impasto ??? mah Puzzled Sad Sad