Forum dado vegetale



10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ciao bimbyne anch'io metto il dado sia vegetale che di carne in congelatore in piccole formine e si congela perfettamente ieri ho fatto il misto verdure x i sughi di carote cipolla sedano e aglio con sale cotto a varoma x 30 min fatto congelare ed e' rimasto in pasta morbidissima secondo voi e' normale? posso usarlo ugualmente? grazie

 

Ciao, come avevo scritto più in basso, non congela del tutto a causa del sale.    Wink   Così è molto più comodo, a volte ne serve di più e a volte di meno. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


grazie gentilissima


Si loretta.. puoi usarlo.. il dado vegetale non congela in congelatore, ma essendo conservato a temperatura piu' bassa del frigo dura ovviamente di piu'

Graff


ciao bimbyne anch'io metto il dado sia vegetale che di carne in congelatore in piccole formine e si congela perfettamente ieri ho fatto il misto verdure x i sughi di carote cipolla sedano e aglio con sale cotto a varoma x 30 min fatto congelare ed e' rimasto in pasta morbidissima secondo voi e' normale? posso usarlo ugualmente? grazie

 


grazie a tutte!


Io lo metto direttamente nelle formine del ghiaccio in congelatore. .poi quando si solidifica trasferisco i cubetti in un sacchetto  (sempre in congelatore)  e all ' occorrenza li uso!

Claudia


Io lo tengo nel congelatore in piccoli contenitori di palstica con coperchio.

Ne tengo uno anche nel freezer del frigorifero e prendo direttamente la dose che mi serve, tanto a causa del sale, non si solidifica molto e poi lo rimetto in freezer.

In questo modo si conserva parecchio.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Io lo faccio ormai da quando ho il BIMBY.... Non ho più comprato dado... Se lo fai con le dosi di sale indicate dal libro base puoi conservarlo anche due mesi in frigo.... Se metti meno sale come in alcune ricette pubblicate... Non so se si puo avere la stessa durata...

Magat


buongiorno a tutte!

qualcuno può dirmi quanto tempo posso conservare in frigo il dado vegetale?