Forum dolci per persone con diabete



9 risposte | Ultimo messaggio

Ciao AntonY82,
per prima cosa congratulazioni per la gravidanza e poi, come ti hanno correttamente indicato Magat e GrappaJulia, è importante che tu sia in contatto con un medico/nutrizionista e concordare il piano alimentare più adatto alle tue esigenze.
Noi non siamo medici e non è possibile per noi darti indicazioni di ricette specifiche.
un caro saluto Smile
Team Bimby


Auguri per la gravidanza 😀

Come ha già detto Magat: dipende da quello che ti è permesso di mangiare. Io per esempio a volte uso eritritolo al posto dello zucchero o dolcifico con frutta secca come datteri e albicocche, ma io non sono incinta e non ho diabete, insomma dipende da quello che è permesso a te di mangiare nella tua situazione.

Ciao

Julia

1 ha scritto:
Buongiorno a tutte!

Sono incinta ed ho il diabete gestazionale, mi sapreste consigliare un dolce non dolce😅...insomma gustoso ma senza grassi né zuccheri 🤷🏼‍♀️

Sono un po' disperata perché con la prima gravidanza mi sono mangiata tutto ciò che mi pareva, ora mi ritrovo un tantino ristretta!!

Grazie in anticipo


1 ha scritto:
Buongiorno a tutte!

Sono incinta ed ho il diabete gestazionale, mi sapreste consigliare un dolce non dolce😅...insomma gustoso ma senza grassi né zuccheri 🤷🏼‍♀️

Sono un po' disperata perché con la prima gravidanza mi sono mangiata tutto ciò che mi pareva, ora mi ritrovo un tantino ristretta!!

Grazie in anticipo

direi che sarebbe più opportuno che questi consigli prettamente medici siano da chiedere ad un nutrizionista o al tuo medico. Una community non mi sembra il luogo più adatto, ma non per non volerli dare... tutti potrebbero darti i propri consigli ma in questi casi ogni persona ha una storia medica personale e la nutrizione quando ci sono problemi di diabete più che mai in gravidanza deve essere seguita da un professionista. Poi con i consigli del tuo medico ... a, limite puoi fare delle ricerche qui o su cookidoo con i filtri di ricerca escludendo gli alimenti che non puoi assumere 😉

Magat


Buongiorno a tutte!
Sono incinta ed ho il diabete gestazionale, mi sapreste consigliare un dolce non dolce😅...insomma gustoso ma senza grassi né zuccheri 🤷🏼‍♀️
Sono un po' disperata perché con la prima gravidanza mi sono mangiata tutto ciò che mi pareva, ora mi ritrovo un tantino ristretta!!
Grazie in anticipo


Se cerchi ricette senza zucchero puoi consultare anche quelle di dolci e biscotti vegani, dove si utilizzano dolcificanti alternativi allo zucchero bianco, tipo malto o succhi di frutta concentrati. Attenta alle quantità, perchè, anche se sono meglio dello zucchero, sono tutti ingredienti con un indice glicemico piuttosto alto, quindi da consumare con moderazione. Sempre meglio dei dolci confezionati da supermercato: sono meno dolci e puoi utilizzare farine semi-integrali per rallentare l'assorbimento degli zuccheri, certo il gusto cambia un pochino...


Ciao!Io che ho avuto questa brutta malattia in gravidanza ho capito molte cose, lo zucchero non si trova solo nei dolci o nella frutta, ma in maniera diversa anche nelle farine ecc ecc e, non serve fare dolci senza zucchero o usare zuccheri alternativi. Bisogna invece concedersi il dolce dopo un pasto, tipo pranzo o cena, mai di mattina a stomaco vuoto, e vi spiego perche`: se assumi un qualsiasi carboidrato e basta, si alza il picco di indice glicemico, perche` questi alimenti entrano subito nel sangue. Se invece li mangi dopo aver mangiato i tuoi 80g di pasta con i tuoi 100g di carne e con tanta verdura, l`indice glicemico resta basso e anche se ti mangi la fetta di torta non va mai su piu` di tanto la glicemia. Dopo 2 gravidanze cosi`, col secondo ho imparato, quando invece con la prima non mangiavo piu` nemmeno un biscotto, li preparavo e li annusavo e basta.  Puzzled

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Salve a tutti.. Wink sono nuova  e principiante Smile ..chi  sa e può  consigliarmi  una ricetta di un dolce o biscotti. . Muffin.. qualsiasi cosa .. per il mio caro suocero  diabetico? Me la chiesta e vorrei  tanto accontentarlo. .ma non so se è  giusto mettere il dolcificante  apposto  dello zucchero.   Grazie anticipatamente.