Forum ...dubbio su pan di spagna Rosa47



4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, per esperienza personale ho fatto 2 teglie di alluminio con la dose normale e poi le ho unite. Avevo provato a fare come te il raddoppio ma personalmente non si è cucinato bene. Come farcia panna montata e fragole oppure crema rocher ( ma è più invernale....)

Elisa da Bologna


;)mi osno permessa di mandarti un messaggio privato... ciaooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao a tutte, avrei bisogno di un aiutino Bigsmile ....

ieri ho fatto un pan di spagna rettangolare con la ricetta del libro base e mi e' venuto una schifezza :(( (probabilmente ho fatto io un gran caos quando ho raddoppiato le dosi Tongue ...)...cmq, leggendo i vs consigli vorrei riprovare con la ricetta di Rosa47 ma ho qualche "dubbietto" Shock :

1) le uova con lo zucchero vanno sbattute 20 minuti a vel 3/4? (nella ricetta c'e' scritto cosi' ma il tempo di preparazione e' di 10 min...)

2) per fare un pan di spagna su una teglia di quelle rettangolari di stagnola grandi (credo sia x 12persone, in larghezza occupa quasi tutto il forno..) quali dosi devo applicare e soprattutto, il lievito rimane solo 1?

Grazie infinite....baci a tutte e buon we!

Ro'

PS**non vorrei chiedere troppo pero'....sarebbe gradito anche qualche cosiglio "testato" per la bagna (analcolica) e la crema x la farcitura (devo fare la torta x il compleanno di mia figlia Giulia..) ...ho il bimby da poco e ho provato solo la crema bimby che e' buona ma magari c'e' di meglio...

Ro'