Forum eccomi qui!



23 risposte | Ultimo messaggio

Party ciao laura benvenuta è per qualsiasi cosa chiedi pure Wink


Benvenuta carissima Laura Smile

KETTY


Ajoooo, avevo avuto il sospetto che fossi sarda..avevo sentito l'accento Bigsmile Bigsmile :D

Ma si non ti preoccupare, chiedi pure, qui ho trovato tutti molto gentili e se chiedi spiegazioni sono sempre pronti a dartele!

Ciao, a presto!

 

Wizzy


ciao Wizzy!

l'esperienza è perchè sono sarda!!! Bigsmile ma magari sapessi fare il pane carasau!!!!!

farò come dici, solo non sapevo se era il caso perchè sono nuova!!!

grazie!


Concordo in pieno!com'è che sei così esperta di pane sardo?io ho il marito sardo e quando ha visto la ricetta del pistoccu è rimasto incuriosito..certo però inserita così è una delusione..cmq ti conviene ricercare la ricetta e poi sotto c'è lo spazio per i commenti..così lo vede direttamente l'autore e magari ti da le dosi giuste!ciao cara! Bigsmile

Wizzy


Benvenute a tutte in questa nuova famiglia allargata!!!Chiedete e vi sarà dato...qui sono tutte superdisponibili ad aiutare!

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


grazie a tutte per il benvenuto!

spero di riuscire a scrivere qualche bella ricetta anche io! Magari quando sarò più pratica del nostro magico aiutante!!!!

volevo commentare una ricetta inserita, ma non so se è il posto giusto.... la ricetta è quella del pistocu o carta da musica ogliastrino. è il pane carasau sardo solo nella sua versione più grossa e quindi più croccante, le proporzioni non possono essere precise perchè nella tradizione si va " a occhio". è una ricetta facilissima da fare nei suoi ingredienti (è un semplicissimo impasto da pane) ma difficile nella lavorazione sopratutto per il fatto che il pane deve gonfiare in un certo modo, tagliato in due subito e "carasato" (ovvero tostato) dopo la cottura.

è una di quelle procedure che va vista per riuscire al meglio!!! io avevo mia nonna che lo faceva ma non sono mai riuscita a carpirne i segreti!

non voglio essere polemica o critica (è praticamente il mio primo post Puzzled ) solo che non trovo giusto nei confronti di tutte mettere una ricetta con ingredienti non precisi, lei stessa dice che ha usato 3 chili di farina e 1 1/2 di semolato mentre il bimby contiene 600 g.... non è giusto nei confronti di chi come me sta imparando e trova queste cose...

scusate fin da ora se sono stata polemica e se ho sbagliato il luogo....


Bigsmile ciao Benvenutissima... non vedo l'ora di avere tue ricettine da provare.... un abbraccio

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


CIAO A TUTTI, SONO NUOVA ANCHE IO..... C'è QUALCUNO DALLA PROVINCIA DI TRENTO E/O LIMITROFI??? ASPETTO RICHIESTE DI AMICIZIA!!! Cooking  4

DEBORA


Ho una bambina di 3 mesi e 1/2 e il tempo vola!


Ciao Benvenuta! Wink

Wizzy


Benvenute  Laura  e Laura larosa,ma come puoi stare senza averlo gaià usato? io il mio non lo avevo usato appena arrivato perche avevo promesso a mie bimbe que avrei aspettato il loro 'arrivo  dalla scuola, e quelle due ore e mezza mi sembrarono eterne:p


Benvenuta Laura Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao!! ben venute!questo è il posto giusto per trovare consigli e preziosi suggerimenti per usare bimby! Cooking  1


Ciao a tutte,

anche io mi chiamo Laura e sono fresca fresca di Bimby! Mi è arrivato ieri e non vedo l'ora di usarlo! Ho mille domande e non so da dove cominciare............ bè magari comincio a navigare un pò sul forum!


su amici, e poi clicchi su per richiesta amicizia ed accetti

Marica80


grazie per l'accoglienza!! marica non sono pratica....dove la trovo la tua richiesta?


ciao laura ti mando la richiesta di amicizia

Marica80


Cooking  7 Benarrivata tra noi Laura

Luci Bergamasca che vive  a Torino


ciao Laura, benvenuta!!!  Smile

lully

Crazy


dimenticavo!!! mi chiamo Laura!!! Smile Smile


ciao a tutte!

sono anche io una bimbyna fresca fresca!!! ho il bimby da 5 mesi, ovvero da quando mi son sposata, è da un pò che leggo le vostre ricette e piano piano sto imparando a usarlo e sfruttarlo per bene!!! grazie a voi!

spero presto di poter inserire qualche bella ricetta anche io! :D