Forum fonte di una ricetta



21 risposte | Ultimo messaggio

Anch'io mi aggiungo all'appello di Luisa, ho un po' di ricette da condividere ma mi piacerebbe potere citare l'autore.

GRAZIE!


Buongiorno Team, spero che questa funzione venga attivata in breve tempo, perchè ritengo giusto scrivere, dove è possibile, la fonte della ricetta

grazie della vostra pazienza, luisa

mluisa



1 ha scritto:

Ciao Iaia!

A me piace tanto la grappa!!! I miei fanno il vino in casa e (so che illegale.. non denunciatemeli!!) anche la grappa.. che buonaaaaaaaa!

E dopo una pausa di 1 anno 9 mesi e 16 giorni riprenderò al più presto il mio digestivo preferito!!

Scusa Chya se mi intrometto nella discussione tra te e Iaia ma, interessata all'argomento iniziale, sono arrivata a voi e mi è partita una di quelle risate, siete simpaticissime! Bigsmile

 

Lolli


Ciao Iaia!

A me piace tanto la grappa!!! I miei fanno il vino in casa e (so che illegale.. non denunciatemeli!!) anche la grappa.. che buonaaaaaaaa!

E dopo una pausa di 1 anno 9 mesi e 16 giorni riprenderò al più presto il mio digestivo preferito!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Oh grazie Team!!!

Credevo di aver esagerato con la grappa!!!!

 

Smile Smile  rido, ma adesso il pupazzetto che ride è questo??? è una risata statica. Naturalmente rido per la grappa, che è la mia grande passione. Sai mentre leggevo sopra anche io ho pensato ma stasera col digestivo ho esagerato!!! Smile  scusa ma ritorno a ridere.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Oh grazie Team!!!

Credevo di aver esagerato con la grappa!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie TEAM!!!  Smile


Buongiorno.

Avete ragione voi.

Dopo varie verifiche abbiamo scoperto che solo noi come Team abbiamo questa funzione nella compilazione della ricetta.

Abbiamo già provveduto a segnalarlo ai tecnici e a breve sarà attiva anche per voi.

I vostri consigli per noi sono sempre molto utili e in modo particolare in questa fase di rodaggio del nuovo Forum. Appena trovate qualcosa di significativo, segnalatecela è molto utile sia per noi che per il buon funzionamento del nostro Forum.

Buona giornata

 

Team Bimby


1 ha scritto:

Nella mia schermata, sotto caricare foto, c'è solo ANTEPRIMA e SALVA!!!

si, anche per me è così!!! Aw

lully

Crazy


1 ha scritto:

Buonasera a tutte.

Siamo dispiaciuti che abbiate dubbi su questa funzione, ma una parte di noi è molto felice perché vuol dire che state postando tante nuove ricette!

Veniamo a noi:

-         Ricettario, in basso “inserisci la tua ricetta” (campo blu) clicco su “Nuova ricetta”.

-         Entro nella schermata di compilazione della ricetta.

-         Scorro verso il basso

-         Trovo lo spazio per caricare la “Foto”, poi “Difficoltà”, poi “Sviluppatore”, al di sotto di “Sviluppatore” “Libro di cucina” e lì inserisco la fonte.

Speriamo di essere stati chiari, in caso contrario fateci sapere.

Buona serata..

 

Team Bimby

 

 

 

Team.. Ma io non trovo nemmeno "sviluppatore" e "difficoltà".. Dopo "foto" non c'è più niente...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Nella mia schermata, sotto caricare foto, c'è solo ANTEPRIMA e SALVA!!!


Buonasera a tutte.

Siamo dispiaciuti che abbiate dubbi su questa funzione, ma una parte di noi è molto felice perché vuol dire che state postando tante nuove ricette!

Veniamo a noi:

-         Ricettario, in basso “inserisci la tua ricetta” (campo blu) clicco su “Nuova ricetta”.

-         Entro nella schermata di compilazione della ricetta.

-         Scorro verso il basso

-         Trovo lo spazio per caricare la “Foto”, poi “Difficoltà”, poi “Sviluppatore”, al di sotto di “Sviluppatore” “Libro di cucina” e lì inserisco la fonte.

Speriamo di essere stati chiari, in caso contrario fateci sapere.

Buona serata..

 

Team Bimby

 

 

 


ho guardato ma neanche io l'ho trovata.:(


team, anch'io non l'ho vista!!!!, dov'è? grazie luisa

mluisa



1 ha scritto:

Buonasera lidia.M.

Nella schermata di compilazione della ricetta esattamente in fondo come ultima voce compare in grassetto ”Libro di cucina” con accanto una finestra in cui è possibile inserire la fonte della ricetta (sia essa libro, rivista o personale).

Buon lavoro e buona serata.

 

Team Bimby

Team.. non l'ho trovata.. :((

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buonasera lidia.M.

Nella schermata di compilazione della ricetta esattamente in fondo come ultima voce compare in grassetto ”Libro di cucina” con accanto una finestra in cui è possibile inserire la fonte della ricetta (sia essa libro, rivista o personale).

Buon lavoro e buona serata.

 

Team Bimby


nelle ricette che ho messo, io ho inserito la provenienza per quelle che non ho "inventato" o provate da me, percè lo ritengo utile (qualche volta solo per riconoscenza verso le persone altre per non essere...............imputata di qualche errore.... Wink , luisa

mluisa



anche io le inserisco con lo spirito di condivisione, però non vorrei mai che gira che ti rigira la ricetta poi succeda che qualcuno faccia delle insinuazioni come è già stato fatto.

P.S.: per team. sono due volte che mi capita di inserire delle risposte e dopo averle salvate non vengono inserite.


Ciao!!!

Secondo me chi frequenta questo forum sa che le ricette vengono inserite x essere condivise..

A me non interessa se è farina del proprio sacco o viene ricopiata o adattata.

Non entro nel merito di copyright o diritti d'autore..

Comunque per evitare malintesi forse sarebbe meglio ripristinare l'opzione che ti faceva inserire la fonte della ricetta, così si evitano accuse di "plagio" (come è successo a me).

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


buongiorno a tutti, vorrei chiedere se possibile di inserire ancora la voce "fonte da cui si è presa la ricetta" al momento dell'inserimento di una ricetta. Io mi trovo spesso in inbarazzo quando decido di inserirne una perchè tante volte mi è stata data o proviene da un giornale o libro o trasmissione e mi sembra di voler figurare come chi ha "inventato" il piatto. Invece è bello secondo me far partecipi gli altri di una ricetta bella e gustosa che è entrata ormai nelle nostre abitudini senza voler togliere nulla al creatore della stessa.

é possibile farlo? Grazie.