Forum gelati bimby



21 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille sei gentilissima


1 ha scritto:

Ho visto nel ricettario che hai messo diverse ricette Angela bravissima

 

Grazie, conta su di me per qualsiasi domanda.

Per quanto riguarda la tua domanda precedente , non è necessario consumarlo il giorno dopo, puoi tenerlo tranquillamente in congelatore , se riesci a non consumarlo subito, e comunque non puoi fare grosse quantità nel boccale.

ciao

Angela

Wink


Ho visto nel ricettario che hai messo diverse ricette Angela bravissima


Ma se preparo il gelato lo devo consumare il giorno dopo o può stare in freezer un po'?


Io, nei negozi di alimenti naturali. Credo dipenda dalla zona in cui si risiede.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Io lo compro in erboristeria.

Angela

Wink


1 ha scritto:

Scusate dove trovate l Agrar  agar

io l'ho visto nei negozi del natura si

Graff


Grazie per avermi risposto


Io l'ho trovato in un negozio di torrefazione, ma puoi provare nei negozi che vendono tutto ciò x dolci e feste

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Scusate dove trovate l Agrar  agar


Anche io ho fatto diversi gelati (cocco, mandorle, mascarpone....)e ho usato l'agar agar.(prima non sapevo neanche che esistesse)

Vengono benissimo e di giusta densità!

Angela

Wink


Rosa, Silk e Rosablu fanno gelati strepitosi, le loro sì che sono ricette da esperte, non le mie  Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

eh no,  ho scritto che non sono una esperta gelataia ma un'esperta mangiatrice di gelato....ho pubblicato qualche gelato  Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao io non sono una gelataia esperta ma una mangiatrice espertissima sí  Bigsmile e da quando ho il bimby lo compro raramente e per farlo studio e modifico le ricette di Rosa47, Silk e Rosablu per la maggiorparte  , per addensante uso 1 o 2 cucchiaino di amido di mais, c' è chi usa l' agar, dipende dai gusti e dalla reperibilità di entrambi  Smile

che bello! Un'esperta dei gelati! perché non pubblichi le ricette dei tuoi gelati come li fai tu? Voglio migliorarmi anche io.. Li adoro ma non mi vengono ancora al massimo.. Sigh

 

ops.. ho letto male.. tanto che ci speravo di trovare un'esperta.. pero' visto che sei espertissima mangiatrice ti tocca diventare espertissima gelataia.. ti prego fallo per me! eheheheheheh

Donatella Corn


1 ha scritto:

eh no,  ho scritto che non sono una esperta gelataia ma un'esperta mangiatrice di gelato....ho pubblicato qualche gelato  Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao io non sono una gelataia esperta ma una mangiatrice espertissima sí  Bigsmile e da quando ho il bimby lo compro raramente e per farlo studio e modifico le ricette di Rosa47, Silk e Rosablu per la maggiorparte  , per addensante uso 1 o 2 cucchiaino di amido di mais, c' è chi usa l' agar, dipende dai gusti e dalla reperibilità di entrambi  Smile

che bello! Un'esperta dei gelati! perché non pubblichi le ricette dei tuoi gelati come li fai tu? Voglio migliorarmi anche io.. Li adoro ma non mi vengono ancora al massimo.. Sigh

 

ops.. ho letto male.. tanto che ci speravo di trovare un'esperta.. pero' visto che sei espertissima mangiatrice ti tocca diventare espertissima gelataia.. ti prego fallo per me! eheheheheheh

Graff


eh no,  ho scritto che non sono una esperta gelataia ma un'esperta mangiatrice di gelato....ho pubblicato qualche gelato  Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao io non sono una gelataia esperta ma una mangiatrice espertissima sí  Bigsmile e da quando ho il bimby lo compro raramente e per farlo studio e modifico le ricette di Rosa47, Silk e Rosablu per la maggiorparte  , per addensante uso 1 o 2 cucchiaino di amido di mais, c' è chi usa l' agar, dipende dai gusti e dalla reperibilità di entrambi  Smile

che bello! Un'esperta dei gelati! perché non pubblichi le ricette dei tuoi gelati come li fai tu? Voglio migliorarmi anche io.. Li adoro ma non mi vengono ancora al massimo.. Sigh

 

Donatella Corn


1 ha scritto:

Ciao io non sono una gelataia esperta ma una mangiatrice espertissima sí  Bigsmile e da quando ho il bimby lo compro raramente e per farlo studio e modifico le ricette di Rosa47, Silk e Rosablu per la maggiorparte  , per addensante uso 1 o 2 cucchiaino di amido di mais, c' è chi usa l' agar, dipende dai gusti e dalla reperibilità di entrambi  Smile

che bello! Un'esperta dei gelati! perché non pubblichi le ricette dei tuoi gelati come li fai tu? Voglio migliorarmi anche io.. Li adoro ma non mi vengono ancora al massimo.. Sigh

Graff


perfetto (anche io non sono golosa DI PIU'). Proverò con l'amido di mais.

 


Ciao io non sono una gelataia esperta ma una mangiatrice espertissima sí  Bigsmile e da quando ho il bimby lo compro raramente e per farlo studio e modifico le ricette di Rosa47, Silk e Rosablu per la maggiorparte  , per addensante uso 1 o 2 cucchiaino di amido di mais, c' è chi usa l' agar, dipende dai gusti e dalla reperibilità di entrambi  Smile

Donatella Corn


è vero, il gusto è appagante ma qualcuno può dirci come risolvere il problema? Ho letto in alcune ricette che viene usato un addensante: perchè in alcuni gelati si usa ed in altri no? Puo venirci in aiuto il Team?

Party


Ho avuto lo stesso problema col gelato fior di latte...il mio nn si poteva propio mangiare allora l ho rimesso in freezer e dp qualke giorno l ho fatto diventare gelato alla fragola cn le fragole congelate...buonissimo e di buona consistenza

Ki puo aiutarci a fare gelati durevoli? almeno il tempo di gustarli!!!!


ciao a tutti, ho fatto il gelato alle nocciole: davvero buono.

Una cosa però non so come risolvere: dopo averlo passato nel freezer e dopo averlo mantecato per gustarlo il gelato, appena mantecato è morbidissimo ma si squaglia abbastanza presto. Che fare?

Qualcuno di voi sa dirmi se c'è una soluzione?