Forum gelati gelati gelati



10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

il gelato è il mio tasto dolente a me con il bimby assolutamente non viene buono, non è cremoso, ha i ghiacciolini all interno nulla a che vedere con quello fatto con la macchina autorefrigerante. io ho seguito le ricette alla lettera ma sbaglio io o deve venire proprio cosi? è

 

Ciao Soniam, anch'io ho il tuo stesso problema...quando vado a mantecare mi viene una cosa che non è spiacevole di sapore, ma come consistenza non ci siamo: in parte è troppo ghiacciato, in parte è praticamente sciolto. Infatti io preparo le miscele col BImby e  poi uso la gelatiera. Se qualcuno ha qualche consiglio mi farebbe piacere sapere che cosa, forse, sbaglio...

Grazie, ciao a tutti

Simona


1 ha scritto:

il gelato è il mio tasto dolente a me con il bimby assolutamente non viene buono, non è cremoso, ha i ghiacciolini all interno nulla a che vedere con quello fatto con la macchina autorefrigerante. io ho seguito le ricette alla lettera ma sbaglio io o deve venire proprio cosi? è

 

Che strano: se nella preparazione usi il glucosio in polvere e un addensante (tipo agar agar, per dirne uno) il problema ghiacciolini dovrebbe essere risolto!  Wink

Corn Nico Corn  


il gelato è il mio tasto dolente a me con il bimby assolutamente non viene buono, non è cremoso, ha i ghiacciolini all interno nulla a che vedere con quello fatto con la macchina autorefrigerante. io ho seguito le ricette alla lettera ma sbaglio io o deve venire proprio cosi? è

 

sonia m


GRAZIE SEI GENTILISSIMA  LO FARò

cinzia


ciao Cinzia!!! Smile

ecco:

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=gelato&tmversion=All&uid=&tid=19&tid_1=All

nel caso tu abbia bisogno di qualche ricetta!!! Wink

lully

Crazy


E quindi?gelati si ma...non capisco se vuoi un consiglio

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


Ti consiglio quelli di Rosa47, sono ottimi!

anna


estate gelati gelati gelati

cinzia