Salta al contenuto principale

Forum HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno a tutti/e!!!!!!!!!!!! Ho un piccolo problemino con la pasta frolla che risulta essere molto molle, poco compatta e sottilissima al punto che sono per cercare di fare delle semplici striscette sn stata costretta a metterla nel congelatore ma il risultato non è stato dei migliori. Ho il bimby da circa 1 mese e quindi ho poca pochissima dimestichezza qualcuno potrebbe aiutarmi???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie

io non sono un'espertona ma la crostata la faccio spesso. uso la ricetta del libro base e sinceramente mi esce sempre bene. Hai fatto caso che le uova sono 1 intero e 1 tuorlo? perchè a me l'unica volta che è venuta molliccia è stato quando per sbaglio ne avevo messe due intere e poi ho cercato di togliere il secondo albume! la metti a riposare in frigo? forse usi delle uova troppo grandi di solito le ricette sono per uova da 60 gr.

spero di esserti stata un pò di aiuto almeno fino a quando non arrivano le esperte o il team. ciao

ora ti dico come procedo io, uso il burro freddo di frigorifero e lo faccio andare con lo zucchero, tipo 15-20 secondi e poi metto gli altri ingredienti tutti insieme e la lavoro pochissimo tipo 15 secondi, deve rimanere sbriolata, la stendo prima che si scaldi fra due fogli di carta forno.

Spero di esserti stata di aiuto tmrc_emoticons.love

se bnonostante il riposo in frigor è ancora molle perchè non la lavori nel boccale con un pò di farina???

per asciugarla... giustamente come diceva lidia se le uova sono graandi puo' succedere... e non demordere!!!!!

come Iaia50, ma un pò diverso, prima impasto zucchero (fatto a velo) burro e farina per 10 sec aggiungo le uova altri 10 sec, tolgo il briciolame e spendo fra due fogli di carta forno, se non mi serve subito la metto in frigo (si conserva 2 o 3 giorni), se vuoi ho anche una ricetta con un solo uovo e miele

Sinceramente anche io avevo pensato di aggiungere della farina ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare. Comunque come da tradizione qui a Napoli si fa lapastiera quindi quale migliore occasione di riprovare???? Questa sera ci riprovo e vi farò sapere grazie mille a tutti/e!!!! 

tmrc_emoticons.cooking_7   Io sono una grande imbranata nell'impastare poi ho anche mani calde e rovinavo sempre la frolla, ora con il bimby mi riesce bene addirittura ho messo metà burro e metà ricotta.

Ottima!!!!! le striscioline non mi vengono bene ho ovviato tagliando con li stampini fiori, cuori o altro l'effetto è bello.