Salta al contenuto principale

Forum IDEE PER DOLCI PER IL TEA TIME

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve a tutte ragazze! Essendo un'amante del te pomeridiano, mi piace preparare specialmente dolci che si possano accompagnare a questa preziosa bevanda....qualcuno sa darmi delle ricette originali da poter preparare con il bimby?

Magari che siano state già sperimentate in accompagnamento al tè, o anche no ma che pensate siano adatte!

Grazie mille tmrc_emoticons.smile

P.S: qualcuno di sicuro mi dirà di cercare nel ricettario, e so ke li ci sono già tante ricette dolci, ma mi interessa d piu sapere se e con cosa voi accompagnate il te al di là dei semplici biscottini!

baci  tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

il tè io lo bevo solo con qualche goccia di sciroppo di limoni, e senza mangiare nulla, tranne alla domenica dove mangiamo o una fetta di torta allo yogurt o torta paradiso, e se la torta non c'è dei biscotti frollini o biscotti semplici

volevi sapere questo?

luisa

si esattamente come faccio io di solito...tmrc_emoticons.smile grazie...sto solo cercando degli spunti xkè so ke le ricette sono nel ricettario tmrc_emoticons.smile

biscotti alle mandorle, sfogliatine, occhi di bue con cioccolata e marmellata, torta cioccolatini lindt, cantucci....... tmrc_emoticons.bigsmile

lully wrote:

biscotti alle mandorle, sfogliatine, occhi di bue con cioccolata e marmellata, torta cioccolatini lindt, cantucci....... tmrc_emoticons.bigsmile

hihih grazie wow

maryanna wrote:

si esattamente come faccio io di solito...tmrc_emoticons.smile grazie...sto solo cercando degli spunti xkè so ke le ricette sono nel ricettario tmrc_emoticons.smile

Per sfogliatine intendi queste?

http://2.bp.blogspot.com/_10sfNdaW3t8/S55pXYSAxoI/AAAAAAAAAqk/oqcKVPrHOs4/s320/sfogliatine.JPG

Se si, sapresti la ricetta?? GRAZIE  tmrc_emoticons.party

ti ho inviato un messaggio privato!!!

ciao Maryannaaaaaaaaa!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7

Biscotti al cocco, baci di dama, canestrelli, cantucci ecc..

Oppure c'è chi accompagna il te con stuzzichini salati, dipende dai gusti  tmrc_emoticons.love

no no il salato proprio no tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol

buon i canestrellii! tmrc_emoticons.party

ciao , io non sono una assidua bevitrice di tè, anche se mi piace molto, però posso dirti che un paio di volte all'anno organizzo per i compleanni dei "merendoni" con tanti amici e bambini e partiamo proprio dal te/tisane. accompagno sempre con pasticcini tipo i ferri di cavallo del ricettario, biscottini di pasta frolla e centro di marmellata, panini alla vaniglia (metto sempre sul tavolo un vasetto di marmellata e uno di nutella così ognuno sceglie come farcirli) e brioscine varie (che vengono quasi sempre farcite come i panini). Diciamo che i miei amici gradiscono parecchio e sbaffano tutto! provare per credere!

Ciao Marianna, se ti può interessare ancora, ti consiglierei i biscotti con la farina di riso, io li trovo deliziosi con una fumante tazza di the...... tmrc_emoticons.smile

Lolli

OTTIMI, IO POI METTO SEMPRE UNA PARTE DI FARINA DI RISO NEGLI IMPASTI DEI BISCOTTI O NELLE FROLLE IN GENERALE, RIMANGONO PIU' FRIABILI  tmrc_emoticons.love

ho cercato varie volte questa farina...ma invano!! Si può realizzare col bimby? tmrc_emoticons.lol

Al super la trovi dove ci sono le farine varie. Comunque la mia dimostratrice me l'ha preparata mettendo il riso nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked"   e vel. turbo. Non ricordo quanto tempo, ma dai un occhiata e valuta tu. Io la uso, lasciata un po' grossa, da mescolare al docciaschiuma. L'amido fa bene alla pelle e fai anche un bello scrub!!!

Panzerotto wrote:

Al super la trovi dove ci sono le farine varie. Comunque la mia dimostratrice me l'ha preparata mettendo il riso nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked"   e vel. turbo. Non ricordo quanto tempo, ma dai un occhiata e valuta tu. Io la uso, lasciata un po' grossa, da mescolare al docciaschiuma. L'amido fa bene alla pelle e fai anche un bello scrub!!!

ottimo!!! grazie  tmrc_emoticons.party

maryanna wrote:

ho cercato varie volte questa farina...ma invano!! Si può realizzare col bimby? tmrc_emoticons.lol

Ciao!!!!!!!!!!

Io la facevo per la mia Puzzola durante lo svezzamento: polverizzi il riso e lo tosti!

Se ti serve guardo meglio i tempi.

Grazie mille proverò sicuramente a farla visto che adoro il riso e di conseguenza anche i biscotti con farina di riso tmrc_emoticons.lol

OK visto che le ragazze ti hanno già detto tutto....a che ora vengo per il the?

Scherzi a parte, salato proprio no? Per me il contrasto the e sanwich o tartine salate all'inglese è fantastico.comunque i classici scones con un po' di burro li hai considerati? Very british.......

panina wrote:

OK visto che le ragazze ti hanno già detto tutto....a che ora vengo per il the?

Scherzi a parte, salato proprio no? Per me il contrasto the e sanwich o tartine salate all'inglese è fantastico.comunque i classici scones con un po' di burro li hai considerati? Very british.......

Ma ovviamente alle 5 cara!! tmrc_emoticons.smile :P

Si scones e muffin sono già stati considerati tmrc_emoticons.lol ihih sinceramente non ho mai accostato il salato al te...proverò anche quello! tmrc_emoticons.smile

Guarda che sono una ottima risorsa...un tramezzino con tonno (o la mousse di tonno del ricettario) e sottaceti, oppure mini panini con mousse di prosciutto o salmone, panettone salato, mini croissant.......ti ho convnito???

panina wrote:

Guarda che sono una ottima risorsa...un tramezzino con tonno (o la mousse di tonno del ricettario) e sottaceti, oppure mini panini con mousse di prosciutto o salmone, panettone salato, mini croissant.......ti ho convnito???

eheh sicuramente mi hai convinto a fare una prova!  tmrc_emoticons.party

Ma certamente, il procedimento è già incluso nella ricetta dei biscotti, se pensi di farli allora te la devo inserire nel ricettario.

Ciao, Lolli tmrc_emoticons.smile