Forum Il miglior risotto preparato


Edited by: Team Bimby il 12-05-2017 14:15

8 risposte | Ultimo messaggio

Anch'io come Julia sono un po' "tradizionalista", adoro il classico risotto con i funghi!! Poi va bhe amo il riso per cui con carciofi, radicchio e taleggio o gorgonzola, con lo zafferano, zucchine..... insomma con quello che offre il frifgorifero!! Col pesce come ingrediente non lo faccio spesso perchè mio marito non lo mangia Puzzled

Unico risotto per il quale non uso il bimby è il classico risotto alla pilota delle nostre zone, con il pesto di maiale. Ho letto una volta una ricetta fatta col bimby ma, non me volgi il Team, la tradizione in questo caso va rispettata; ci servirebbe il paiolo e il risotto nella prima fase di cottura non va mescolato, deve essere versato a mo di piramide senza essere toccato e con le lame sarebbe impossibile. Alla fine poi deve risultare super mega sgranato !!!!!

Per tutti gli altri uso sempre con il bimby e non ho mai sbagliato, sarà fortuna o merito del Bimby??? Bigsmile

Recu75


Tengo sempre in congelatore delle bottigliette da 1/2 litro di buon brodo di carne! Così, male che vada, un risotto allo zafferano non ce lo toglie nessuno! Da quando ho il Bimby, risotti di tutti gusti!


Il mio preferito é il risotto ai funghi porcini Smile

Julia


questo il mio risotto preferito, anche piatto unico:  Risotto con Seppioline e Carciofi

http://www.ricettario-bimby.it/piatti-unici-ricette/risotto-con-seppioline-e-carciofi/bfegz86d-6878f-391056-cfcd2-shqfst6i


Il risotto è un primo che piace molto in famiglia, poi da quando ho il bimby.... fatico di meno, è un piacere prepararlo. I miei preferiti: risotto giallo con brodo di carne (per me il top), con preparato di pesce surgelato, con zucca, con melanzane, con zucchine, con radicchio.


Buongiorno a tutti,

E' da qualche giorno che ormai l'inverno, almeno qui a Milano, si sta facendo sentire, e con il freddo cosa c'è di meglio che sedersi a tavola davanti ad un bel piatto di risotto fumante?

Con lo zafferano, coi funghi, con la zucca... Le varianti che il riso ci offre sono infinite, qual è la vostra preferita? Quale secondo voi è il principe dei risotti?

Se non sapete da dove cominciare ecco qualche consiglio:

http://www.ricettario-bimby.it/search/?&filters=categories%3Aprimi-piatti%3B&rec_imaged=1&search=risotto

Raccontateci la ricetta che amate di più, noi cominciamo ad apparecchiare la tavola Smile

Un caro saluto

Team Bimby