Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un suggerimento: devo fare il dado di carne con il mio fantastico Bimby; ne vorrei fare di più di quello indicato nella ricetta perchè vorrei darlo anche ad amici; la mia domanda è: se aumento le dosi (vorrei utilizzare 8 etti di carne trita e le dosi degli altri ingredienti aumentate di conseguenza) devo aumentare anche i tempi di cottura? Se sì in che proporzioni?
Grazie per i suggerimenti e complimenti a tutti!!  

Io metto 500g di carne , 500g di verdure, 500g di sale , in totale 1,500g e viene benissimo, per la cottura metti il tempo che c'è scritto nel libro base , poi all'occorenza aggiungi ancora qualche minuto. Se vuoi un mio consiglio non mettere gli odori(cioè aglio, rosmarino e salvia) perchè cosi lo puoi usare come dado da minestra, e alla fine porta lentamente da vel 3 a vel 10 per 2minuti, quando farai la minestra non precipiterà sul fondo ma, rimarrà tutto uniforme . ciao rosa
 Io metto 500g di carne , 500g di verdure, 500g di sale , in totale 1,500g e viene benissimo, per la cottura metti il tempo che c'è scritto nel libro base , poi all'occorenza aggiungi ancora qualche minuto. Se vuoi un mio consiglio non mettere gli odori(cioè aglio, rosmarino e salvia) perchè cosi lo puoi usare come dado da minestra, e alla fine porta lentamente da vel 3 a vel 10 per 2minuti, quando farai la minestra non precipiterà sul fondo ma, rimarrà tutto uniforme . ciao rosa