Forum la mia "prima volta" con Bimby TM5



12 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io come prima ricetta i tortini al cioccolato: volevo convincere mio marito della bontà dell'acquisto. 

.... E l avrai sicuramente convinto...!!!!

Magat


Io come prima ricetta i tortini al cioccolato: volevo convincere mio marito della bontà dell'acquisto. 


Io come prima ricetta i tortini al cioccolato: volevo convincere mio marito della bontà dell'acquisto. 


Okkkkk grazie!!


1 ha scritto:

Ma gli impasti tipo pane e brioches li congeli prima o dopo la lievitazione? Scusate l'ignoranza, ma sono una principiante!  Party

gli impasti vanno congelato solo dopo cottura.... Se poi li fai lievitare tutta la notte é meglio.... Io solitamente preparo l impasto la sera e lo lascio coperto con la pellicola.... Naturalmente senza comprimere l impasto che deve avere il suo spazio per crescere....poi la mattina dopo inforno... E poi congelo..

Magat


1 ha scritto:

Ma gli impasti tipo pane e brioches li congeli prima o dopo la lievitazione? Scusate l'ignoranza, ma sono una principiante!  Party

Una volta cotti!  Smile

 

 

 

 

Corn “Quand l’appétit va, tout va!” Corn


@magat sotto tuoi consigli ho guardato la ricetta delle brioche... le ho messe nella lista della spesa Love

Corn “Quand l’appétit va, tout va!” Corn


Ma gli impasti tipo pane e brioches li congeli prima o dopo la lievitazione? Scusate l'ignoranza, ma sono una principiante!  Party


Ho pubblicato diverse ricette con il pesce.... Fruga... Spulcia... Cerca e prova........ A proposito ho fatto l altro giorno le BRIOCHE PARIGINE.... Te le consiglio.... Sono ottime puoi farne tante congelarle e togliere la sera prima quelle che ti servono x la colazione...

Magat


Buongiorno!! Anche a me è arrivato ieri e l'ho messo subito all'opera! Risotto alla cantonese e crema bimby per riempire i cannoli che avevo in casa! ora sta cuocendo i bocconcini di pollo e salsiccia con verdure.... Dal profumo mi aspetta un pranzetto ottimo! Lo adoro!!!  Love Cooking  6


Buongiorno!

finalmente il Mixingbowl closed  TM5 è arrivato a casa ieri pomeriggio! e quindi abbiamo cenata con quello che il nuovo assistente in cucina "ci ha cucinato"... Ho fatto la pasta risottata con i piselli (presa su questo sito) e i cavolfiori gratinati al forno! tutto ottimo!  Love

stasera volevo sbizzarirmi con una passata di verdura e pollo per gli uomini di casa... Smile e la brioche per la colazione...  Tongue

Io, contrariamente ai miei ometti di casa, sono una "finta" vegetariana .. (finta perchè mangio pesce...) se avete delle ricette da propormi ne sarei molto felice!

A presto!

 

Corn “Quand l’appétit va, tout va!” Corn