Forum lasagne asparagi e funghi (ricetta della settimana)



5 risposte | Ultimo messaggio

Ci colleghiamo a quanto su detto: l'aglio è meglio toglierlo come indicato nella Ricetta.

Grazie


allora avevo capito bene. li avevo fatti sgocciolare i funghi una volta scongelati però può essere che non fosse abbastanza. la prossima volta proverò a fare come dite voi. avevo usato i funghi congelati perchè erano più veloci e semplici da reperire. grazie ancora della pronta risposta.


Potrebbe essere stato il sugo filtrato dei funghi congelati. La Ricetta parla di funghi freschi e questo si nota dal fatto che la quantità dei funghi porcini è di 150 g. E' vero che i funghi congelati sono freschi, ma, soprattutto gli champignon, espellono tanta acqua che, probabilmente, ha prevalso sugli altri gusti e con la besciamella ha creato questo retrogusto acido. Il porcino espelle meno acqua. Suggeriamo di far scongelare e far colare bene i funghi, sia gli champignon che i porcini. Fare la stessa Ricetta ma, far cuocere i funghi da soli per qualche minuto, buttare l'acqua che espellono,  poi aggiungere l'aglio e l'olio e farli cuocere, a questo punto colare e dividere il sughetto dai funghi. Questo sughetto dovrebbe essere quello che va a dare il profumo e il gusto alla besciamella. Volendo con l'aglio e l'olio si possono tritare 3-4 fettine di funghi porcini secchi tenuti a bagno, vanno a dare più profumo e gusto. Questo è ciò che faremmo noi. Sarebbe interessante sapere come andrà la prossima volta.


sabato ho preparato questa ricetta del team che avevo trovato nel menù della settimana. ho seguito tutti i passaggi e sinceramente prima di assemblarle ho assaggiato tutte le parti (besciamella con scamorza e asparagi: buonissima!) funghi e punte di asparago ed erano buone. ho assemblato il tutto, ho infornato e una volta raffreddate le ho messe in frigo per il giorno di Pasqua. quando è stato il momento di mangiarle, avevano un retrogusto acido.

non sono ben riuscita a capire da cosa era derivato, penso dai funghi champignon. risultato..... non le ha mangiate quasi nessuno! non capisco cosa sia successo, ho usato funghi surgelati ed asparagi surgelati.

team puoi darmi una mano? la ricetta mi ispirava proprio e la besciamella "condita" era veramente una squisitezza. vorrei rifarle ma ho paura che succeda di nuovo.