Forum lievito di birra

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

grazie, io vivo in un paesino, a pochi km da Trento, in una valle chiamata valle dei laghi per i tanti laghi e pure chiamata val del vent per il vento che soffia tutti i pomeriggi dal lago di Garda, insomma non mi posso lamentare. proverò e ti farò sapere. ciaooooo Bigsmile

maria chiara


Beeeeeeeella Trento e dintorni!!!!

Buona serata e buone prove!!!!

CIao ciao

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao quasi ononima, grazie per avermi risposto, allora nei prossimi giorni sicuramente proverò a rifare sia il pane e sia la pizza e li lascio lievitare di più, poi ti farò sapere. io sono della provincia di trento. buona serata! Smile

maria chiara


1 ha scritto:

ciao a tutte, io ieri ho fatto il pane e oggi la pizza, ho usato il lievito di birra congelato ma non si è lievitato ne il pane ne la pizza, secondo voi è perchè il lievito era congelato o perchè ho aspettato troppo poco per la lievitazione? ringrazio chiunque mi possa rispondere. buona serata a tutte!

Ciao!

Secondo me è stato il poco tempo di lievitazione.

Io uso spesso il lievito congelato e non mi ha mai fatto scherzi, fin ora.

Sicuramente ha bisogno di un pò più tempo x attivarsi.

Ciao quasi omonima!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao a tutte, io ieri ho fatto il pane e oggi la pizza, ho usato il lievito di birra congelato ma non si è lievitato ne il pane ne la pizza, secondo voi è perchè il lievito era congelato o perchè ho aspettato troppo poco per la lievitazione? ringrazio chiunque mi possa rispondere. buona serata a tutte!

maria chiara


Io lo tengo sempre in congelatore, e lo tolgo 10 minuti prima dal congelatore ed intiepidisco 30 secondi a 37° i liquidi con dentro il lievito.

Luisa io ho quello liofilizzato, ma non mi azzardo ad utilizzarlo, funziona come l'altro??

Praticamente stessi tempi di lievitazione, poichè non mi và di rischiare non lo uso così non so come funziona.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao a tutte , buttavo sempre il lievito che ha una scdenza molto breve ed io sempre poco tempo a disposizione..... Bigsmile , l'ho tolto dal freezer e messo in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente mescolato con un cucchiaino e voila' pronto da usare ed efficacie Wink

Topo Bart Cooking  4


Lidia, lo lasciavo fuori dal freezer solo 10 min e poi lo usavo come quello fresco. ma adesso preferisco non averne in freezer e per scorta tenere quello secco

mluisa



una curiosità: quando poi dovete usarlo lo fate scongelare o lo mettete congelato nel liquido (es acqua o latte) e lo fate sciogliere a 37° come se fosse tolto dal frigo? io ho provato a farlo scongelare una volta e poi l'ho buttato perchè era diventato pappetta. e un'altra volta l'ho messo a pezzi nel latte a 37° vel. 2 per 1 min. ma il pane non mi è lievitato come al solito.


ok Tongue avevo capito solo x un mese, allora lo congelo e lo uso a settembre!grazie un bacio grande da luca e me!se riesco a collegarmi ci sentiamo anche in vacanza!


forse non mi sono spiegata cry, io non lo tengo per più di un mese ma sicuramente può rimanere anche di più, BUONE VACANZE a te e al tuo piccolo

mluisa



Smile ciao luisa:) parto domani mattina,sto vedendo cosa portare e cosa lasciare,il frigo non lo spengo qui resta mio marito x altri 12 giorni,se il lievito puo'restare x un mese mi conviene consumarlo.grazie super luisa sempre in mio soccorso;) Wink approposito ho visto la tua foto 6 davvero una bella donna complimenti!baci cry


si si può congelare, a me non rimane mai più di un mese, ma non sei partita?

mluisa



scusatemi qualcuna sa' se il lievito di birra si puo' congelare?se si x quanto tempo si puo' tenere congelato?grazie  cry