Salta al contenuto principale

Forum Limoni non trattati...che farci?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve a tutti ho moltissimi limoni nn trattati  he mi hanno regalato, cosa potrei farci ovviamente usando il bimby?tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked"

io opterei x un bel limoncello!! oppure la torta al limone del libro base,o il sorbetto al limone o x restare in tema estivo il gelato al limone oppure una bella torta caprese al limone

Eheheheh Das! Mi hai ricordato una scena di Forrest Gamp! Quella dove elencavano tutte le ricette che si potevano fare con i gamberi ; gamberi arrostiti, gamberi stufati, spezzatino di gamberi, gamberi in salsa, sandwich di gamberi , frittelle di gamberi, gamberi al vapore, gamberi pastellati... solo che tu ci hai messo i limoni.. e hai fatto venire l'acquolina in bocca! Ma quante ne sai? Brava!

LEMON CURD? che ne pensi' .. sul forum ci sono più ricette di cui una è di Luisa2 tra l'altro senza burro.. e non sono sicura ma potresti informarti se sterilizzando i vasetti puoi conservarla più a lungo ... è ottima per farcire le torte e da spalmare su fette a colazione o con il the e biscottini all'inglese tmrc_emoticons.wink

Alla fine ho fatto il limoncello, ma ne ho ancora tanti e vorrei fare la marmellata...qualcuno ha la ricetta?

Quando ti sei stufata di fare marmellate e torteti consiglio di prendere la shcorza dei limoni( la parte gialla senza bianco ) tritarla finemente e congelarla ,poi spremi il limone e lo congeli,così l'avrai sempre pronto per torte ,gelati ,sorbetti, granite ecc...... Nel frattempo che ne diresti di una bella crema al limone o la torta al limone del libro base? tmrc_emoticons.smile

Quando ti sei stufata di fare marmellate e torteti consiglio di prendere la shcorza dei limoni( la parte gialla senza bianco ) tritarla finemente e congelarla ,poi spremi il limone e lo congeli,così l'avrai sempre pronto per torte ,gelati ,sorbetti, granite ecc...... Nel frattempo che ne diresti di una bella crema al limone o la torta al limone del libro base? tmrc_emoticons.smile