Forum ma perchè non inseriamo le foto



16 risposte | Ultimo messaggio

ben venga la foto del piatto alla fine, personalmente non avrei il tempo di fare le foto passo-passo, per chi lavora ed è fuori casa 10 ore al giorno come me è già molto avere il tempo per realizzare e poi inserire una ricetta e poi cosa c'è da fotografare, il bimby fa quasi tutto da solo!!! Io preferisco seguire i commenti e i giudizi espressi in coda alla ricetta

silvy 74


1 ha scritto:

BENE VI TROVO QUASI TUTTE D'ACCORDO, POI ORA CHE POSSIAMO INSERIRE LE FOTO ANCHE SUCCESSIVAMENTE E' VERAMENTE UN VANTAGGIO.

RIMANGO DEL PARERE CHE DI  RICETTE PIU' RICERCATE SAREBBE NECESSARIA LA FOTO DI ALCUNI PASSAGGI.

 

ciao Iaia come va? sono estremamente d'accordo con te, la foto, anche se può sembrare banale, ma non lo è, da sempre aiuto in più. buona giornata

ciao giuly


BENE VI TROVO QUASI TUTTE D'ACCORDO, POI ORA CHE POSSIAMO INSERIRE LE FOTO ANCHE SUCCESSIVAMENTE E' VERAMENTE UN VANTAGGIO.

RIMANGO DEL PARERE CHE DI  RICETTE PIU' RICERCATE SAREBBE NECESSARIA LA FOTO DI ALCUNI PASSAGGI.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


io quando ho pubblicato la ricetta non avevo le foto, ma pian piano rifacendole le ho fatte e le ho inserite. si, spesso si dice che si mangia prima con gli occhi....;) ciao

anna


anche io sono in parte d'accordo con iaia, effettivamente quando ci sono le foto uno è più invogliato a fare una ricetta, è anche vero che a me è capitato di inserire ricette fatte in passato e che ho ritenuto valide, senza mettere la foto ma solo perchè non ho ancora avuto il tempo di rifarle! infatti conto di inserirle alla prima occasione. quindi sarebbe bello che tutte si impegnassero a riempire il posto dell'immagine con una bella foto fumante!!!! (io in primis!)


SONO SI E NO D'ACCORDO CON TE . IO PARLO PER ME , LE RICETTE DA ME INSERITE SONO TUTTE TESTATE IN PRIMA PERSONA, E HO LETTO CHE ALTRE LE HANNO PROVATE E GRADITE. MI IMPEGNERO' PERO' AD INSERIRE ANCHE LE FOTO PERCHE' ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE, MA NN PER QUESTO NN VADO A  LEGGERE LE RICETTE DI CHI NN AGGIUNGE LE FOTO, BASTA ANCHE L'IMMAGINAZIONE A STUZZICARE IL PALATO.;)


E' vero, non sempre si è li pronti con la macchina fotografica o con il cellulare, le persone care aspettano di venire a tavola, ma per certe preparazioni c'è il tempo e la foto secondo me aiuta a vedere se la preparazione potrebbe essere di nostro gradimento certo supportata dalla ricetta e dai vari commenti. Le foto passo passo sarebbero più difficili da realizzare ma proprio per una mia ricetta questa sequenza è servita a far comprendere meglio quello che con la scrittura non ero riuscita a descrivere.

buona notte, luisa

mluisa



io vedo tantissimi forum non ufficiali bimbi dove si mettono anche le foto passo passo per aiutalre chi le fa e non ci trovo nulla di male!

Io e il mio bimby sempre assieme

 


personalmente tengo conto dei commenti delle persone ke hanno realizzato o stanno realizzando la ricetta


io la penso come Iaia,

ci sono centinaia di forum di cucina e raramente ci sono ricette senza la foto della realizzazione!!!! addirittura alcune ricette hanno le foto passo per passo!!! Shock

e poi secondo me aiuta, almeno ci si può rendere conto di quello che  si va a preparare!!!  Wink

lully

Crazy


Peccato Iaia che la pensi così. Io personalmente ho avuto parecchie soddisfazioni da ricette inserite senza la foto. Di solito mi leggo la lista degli ingredienti o tante volte anche solo l'esecuzione della ricetta per capire se può essere di mio gradimento o meno, poi se compare anche  la foto ben venga,  ma non per questo non vado a leggere quelle che sono senza.

Sai, a volte si può essere tanto brave in cucina quanto negatissime per altre cose......

Ah, dimenticavo, le mie ricette, seppur poche, sono tutte senza foto (compreso il mio profilo) però assicuro tutti che sono veramente testate dalla sottoscritta.

Auguro a tutte una Buona Pasqua! Love

Lolli

 

Lolli


E' una parola aspettare che il vapore vada via.. E chi li tieni fermi Puzzola e padre???? Tutte le volte che impiatto per fare la foto arriva uno dei 2 con forchetta!!!!! No a mio padre non chiedo niente.. pietà.. e chi lo ascolta poi?!?! Dai dai mi impegnerò!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


aspetta un attimo che vada via il vapore, oppure ti allontani con lo zoom, ma tuo padre non ti ha insegnato?????? Tongue

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao!!!

Sono d'accordo ma mi dovrò impegnare a migliorarmi a fare foto (figlia di fotografo..)

Mi vengono sempre sfuocate.. forse è il vapore.. Va beh c'ho provato..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Scusate amiche e amici del forum, si parla addirittura di pretendere un programma dove inserire le foto durante la preparazione, se intanto cominciamo ad inserire almeno la foto della preparazione finita è meglio. Almeno abbiamo idea di come si presenta la ricetta finita, e poi chiunque si sveglia al mattino e gli và di inserire ricette può inserirle, prende un ricettario, un giornale e si mette a scrivere, così non si ha mai la certezza che questa ricetta sia veramente stata eseguita e potremmo andare un pò sul sicuro.

Scusate ma quando vado a vedere le ricette inserite, una ogni tante ha una foto, quelle senza foto non le tengo proprio in considerazione, perchè allora piglio un ricettario e sono a posto.

Parlo per me, ma anche sui ricettari di solito eseguo solo le ricette con le foto, se mi ispira e solletica il palato eseguo se no rien a faire. Voi come la pensate???

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby