Salta al contenuto principale

Forum Mai dire mai....

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno a tutte tmrc_emoticons.smile

Come potrete immagnare dal titolo ero una super scettica del bimby, ero arrivata anche a dire la famosa frase: Mai, non lo comprerò mai!!! Invece eccomi qui.... tmrc_emoticons.bigsmile

Proprio ieri l'ho acquistato quindi non ce l'ho ancora materialmente ma come vedete già mi stò dando da fare per salvare qualche ricettina ad ok da provare appena possibile!

Spero che imparerà ad usarlo anche mio figlio 15 enne ed a tal proposito vi volevo chiedere:

c'è qualche figlio/a che si cimenta con la preparazione del pranzo con il Bimby?

Un caro saluto

Cristina

tmrc_emoticons.cooking_7   Benvenuta!

grazie mille!

tmrc_emoticons.smile

Ciao Cristina benvenuta, io ho una figlia 12enne e vorrei che cominciasse a farsi qualcosa, ricette semplici e veloci magari. Vorrei che imparasse ora d'estate che ha tempo, così quando l'anno prossimo andrà alle superiori e tornerà da scuola alle 14, potrà farsi da mangiare, magari qualche giorno preparo io alla sera, e qualche giorno si prepara lei "da fresco".

Le farò sperimentare qualcosa e poi ti dico ok?  tmrc_emoticons.wink

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile ciao benvenuta Cristina!!!!!

ciao benvenuta tmrc_emoticons.smile

Ciao benvenuta  tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party

Ragazzi no tmrc_emoticons.puzzled   però se penso che lo usa mio marito  ti dico tutto è possibile  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile parlando seriamente .. la prima volta che ha visto il bimby ha detto "troppi tasti non fa' per me"  .. ha iniziato con un purè poi una pasta e fagioli ora fa pure la pasta risottata ... anche mia figlia di quasi 6 anni (naturalmente con me accanto) prepara tante cose ..

Grazie a tutte!tmrc_emoticons.wink

Una domanda che ho dimenticato di fare a chi mi ha presentato il bimby: c'è la possibilità di programmarlo con un timer?:O

Cristina71 wrote:

Una domanda che ho dimenticato di fare a chi mi ha presentato il bimby: c'è la possibilità di programmarlo con un timer?:O

Nel senso che vorresti impostarlo per cucinare dopo qualche ora? No però quando finisce il tempo impostato di cottura continua a mescolare il cibo ma non cuoce più ..

Anairda 80 wrote:
Cristina71 wrote:

Nel senso che vorresti impostarlo per cucinare dopo qualche ora? No però quando finisce il tempo impostato di cottura continua a mescolare il cibo ma non cuoce più ..

e suona anche un bel po' fintanto che non ti presenti e spegni!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

La Simo Pestifera wrote:
Anairda 80 wrote:
Cristina71 wrote:

e suona anche un bel po' fintanto che non ti presenti e spegni!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

ottimo messaggio sonoro per farti correre a spegnerlo  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

hahahahah

per carità!!!

Quindi anche l'impasto della pizza, continua a bippare!:O  vabbè mi devo organizzare e dovrò imparare a conoscerlo questo Bimby!tmrc_emoticons.smile

benvenuta!!!   tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

...non vedo l ora arriviiiiiiiiii  tmrc_emoticons.cooking_6

Benvenuta, Cristina tmrc_emoticons.smile

Beh, la pizza la impasti in massimo massimo 3 minuti...

Poi, guarda qui Tomas cosa è stato capace di fare col bimby: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/risotto-di-tomas-prova-di-bambino/551295

tmrc_emoticons.smile

annamoraglia wrote:

Benvenuta, Cristina tmrc_emoticons.smile

Beh, la pizza la impasti in massimo massimo 3 minuti...

Poi, guarda qui Tomas cosa è stato capace di fare col bimby: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/risotto-di-tomas-prova-di-bambino/551295

che meravigliaaaa    tmrc_emoticons.love

Tuo figlio promette proprio bene!!!! tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

Non è mio figlio, Cristina tmrc_emoticons.bigsmile

Non so chi sia Tomas ma senz'altro promette bene!

annamoraglia wrote:

Non è mio figlio, Cristina tmrc_emoticons.bigsmile

Non so chi sia Tomas ma senz'altro promette bene!

ops ...figuraccia!!, tmrc_emoticons.bigsmile

Don't worry, be happy tmrc_emoticons.wink

Cristina71 wrote:

hahahahah

per carità!!!

Quindi anche l'impasto della pizza, continua a bippare!:O  vabbè mi devo organizzare e dovrò imparare a conoscerlo questo Bimby!tmrc_emoticons.smile

.. il tempo di cercare le chiavi di casa e l'impasto è pronto  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.bigsmile  puoi uscire tranquilla  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Anairda 80 wrote:
Cristina71 wrote:

hahahahah

per carità!!!

.. il tempo di cercare le chiavi di casa e l'impasto è pronto  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.bigsmile  puoi uscire tranquilla  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

hahahaahah

allora ho fatto proprio bene ad acquistarlo questo bimby!  tmrc_emoticons.bigsmile  

con la macchina del pane c mettevo 1 ora e mezzo per far l impasto della pizza :O

Benvenuta! Hai fatto senz'altro un ottimo acquisto!  tmrc_emoticons.smile

Riguardo a far usare il Bimby ai figli grandicelli no......mi dispiace io ne sono gelosa......io ho due figli femmina e maschio e entrambi sanno cucinare cose semplici come la pasta e le uova o una fettina in padella...io prepare sughi, pesto  e cremette per la pasta con il Bimby ovviamente ........tutt'al più la figlia lo sa spegnere quando suona! tmrc_emoticons.wink   

FAN wrote:

Benvenuta! Hai fatto senz'altro un ottimo acquisto!  tmrc_emoticons.smile

Riguardo a far usare il Bimby ai figli grandicelli no......mi dispiace io ne sono gelosa......io ho due figli femmina e maschio e entrambi sanno cucinare cose semplici come la pasta e le uova o una fettina in padella...io prepare sughi, pesto  e cremette per la pasta con il Bimby ovviamente ........tutt'al più la figlia lo sa spegnere quando suona! tmrc_emoticons.wink   

si, in effetti capisco che si possa diventarne " gelosa" tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.smile

grazie

Io ho imparato, a mie spese, a non dire mai la parola "mai", perchè mi rendo conto che, fortunatamente o sfortunatamente, la vita è un cambiamento continuo, e solo gli stupidi non cambiano idea!

benvenuta tra noi!

Luminosa wrote:

Io ho imparato, a mie spese, a non dire mai la parola "mai", perchè mi rendo conto che, fortunatamente o sfortunatamente, la vita è un cambiamento continuo, e solo gli stupidi non cambiano idea!

benvenuta tra noi!

......l ho imparato anche io..... tmrc_emoticons.wink

......non vedo l ora arrivi il mio bimby! Per il momento ho salvato un po' di ricette da provare!

mi hann detto tutti di iniziare dal pure'...voi cosa mi consigliate?

unico limite: niente pesce per problemi  di allergie!

si il purè, ottimo!! dal libro base pasta e fagioli, la crema bimby, il pan di spagna, le polpette, il sugo al tonno, il pesto...tutto quello che ti piace!!!   tmrc_emoticons.wink    tmrc_emoticons.cooking_1     tmrc_emoticons.cooking_4

Anche io ero scettica e lo sono stata per ben 12 anni da quando mano a mano che le mie amiche si sposavano e se lo facevano regalare ne parlavano entusiaste!!ma non mi hanno mai convinta e credo che lo abbia usato più io in un anno e mezzo che loro in tanti anni altrimenti....avrebbero saputo convincermi prima!!!!il mio e'  sempre in movimento e ho fatto tantissimi gelati in questo mese con tanta soddisfazione!!!vedrai come ti divertirai!!!

ciaooooo tmrc_emoticons.smile

Io ti consiglio di iniziare con l'impasto della pizza e con la crema bimby! Facci sapere cosa hai deciso! tmrc_emoticons.smile

Luminosa wrote:

Io ti consiglio di iniziare con l'impasto della pizza e con la crema bimby! Facci sapere cosa hai deciso! tmrc_emoticons.smile

grazie luminosa, corro a salvarsi la ricetta della crema bimby....ma e' crema dolce o salata?

grazissime! tmrc_emoticons.wink

Cristina71 wrote:
Luminosa wrote:

grazie luminosa, corro a salvarsi la ricetta della crema bimby....ma e' crema dolce o salata?

grazissime! tmrc_emoticons.wink

E' la crema dolce del libro base! Super veloce, super facile, super buona!    tmrc_emoticons.wink

....emmmmm non la trovo......che imbranataaaaa!!!m :O tmrc_emoticons.sad

Benvenuta Cristina  tmrc_emoticons.bigsmile

Non sei assolutamente imbranata io ti consiglio di sfogliare il libro base e di fare la ricetta che ti sembra più congeniale a te!  tmrc_emoticons.wink

Cristina71 wrote:

....emmmmm non la trovo......che imbranataaaaa!!!m :O tmrc_emoticons.sad

Se hai il libro verde è a pagina 149!    tmrc_emoticons.wink

È la crema pasticcera, se hai una tua ricetta, puoi farla tranquillamente, il procedimento è lo stesso! E la pizza, fai quella di gioggiò!  tmrc_emoticons.bigsmile

Ma voi siete Mi.ti.che!

Luminosa wrote:

È la crema pasticcera, se hai una tua ricetta, puoi farla tranquillamente, il procedimento è lo stesso! E la pizza, fai quella di gioggiò!  tmrc_emoticons.bigsmile

ciao Luminosa, mi indichi,per cortesua dove trovo l'impasto della pizza che hai indicato???? tmrc_emoticons.cooking_7

MATOWO wrote:
Luminosa wrote:

ciao Luminosa, mi indichi,per cortesua dove trovo l'impasto della pizza che hai indicato???? tmrc_emoticons.cooking_7

ciao matowo!http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pizza-alla-gioggio/545432   tmrc_emoticons.wink

Ciao a tutti!!!!

gironzolando sulla rete, ho trovato questo interessante, simpatico forum e siccome anch'io ho il bimby ho deciso di registrarmi. 

Spero di trovare tanti consigli e ricette carine, anche perchè dovete sapere che io non so cucinare e, quando mi capita di farlo mi affido al bimby. 

Saluti, stellina tmrc_emoticons.smile

ciao stellina benvenuta!!   tmrc_emoticons.smile

Ciao Alekos2,

grazie del benvenuto!!!!!

Ciao stellina, benvenuta tra noi!  tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.cooking_7   Benvenuta Stellina!

Grazie del caloroso benvenuto...

Ciao a tutte, 

siccome oggi non vado a lavoro e, quindi, ho il pomeriggio libero, ho decisione di fare una delizia a limone.

Qualche suggerimento???  tmrc_emoticons.cooking_7

benvenuta tmrc_emoticons.smile

mia nipote sedicenne lo usa ormai da mesi x fare dolci bellissimi e buonissimi tmrc_emoticons.cooking_1 tmrc_emoticons.cooking_1

Benvenuta stellina!!!!

Buonasera a tutte!!!!

ho bisogno di un aiutino...

Mi potreste spiegare come usare questo forum? 

Mi sono un pò smarrita  tmrc_emoticons.sad

Ho cercato di trovare delle regole, ma trovato solo le regole comportamentali, e fino a qui ci siamo. 

Ma non capisco come accumulare i punti e poi a cosa serviranno.

Ho visto che ci sono varie discussioni e siccome c'erano degli utenti nuovi, ho cercato di inviare dei Benvenuti!!!! ma poi penso che ho scritto nel messaggio personale e non nella discussione... CMQ come potete immaginare non è che ci ho capito tanto.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

grazie, grazie, grazie a tutti

tmrc_emoticons.smile