Forum margherina sfoglia



9 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Cooking  7 ciao Lidia

la margarina sfoglia io la uso da anni, conferisce alla sfoglia un gusto più delicato e la rende più leggera, non la devi congelare per usarla come di solito si fa con il burro, la puoi trovare tranquillamente anche al dettaglio dove vendono articoli per la preparazione di torte e dolci in generale è ottima!!!!.  prova a cercare su internet i negozi della tua zona . Con l'altra margarina non credo si possa fare !!! se cosi non fosse facci sapere

Mi hai dato una brutta notizia, io speravo di poter usare comunque la margarina che ho comprato però tu dici che in teoria è proprio un'altra cosa. tra l'altro oggi mi ha chiamato la mia amica dicendo che purtroppo da lei non la vendono. peccato, comunque io ci provo lo stesso magari mettendola in freezer un pochino e poi vediamo, ormai la devo far fuori! tu dici che se guardo su internet trovo dei negozi qui a Brescia dove la vendono anche al dettaglio? speriamo. vi terrò informate. ciao e grazie a tutte.


Cooking  7 ciao Lidia

la margarina sfoglia io la uso da anni, conferisce alla sfoglia un gusto più delicato e la rende più leggera, non la devi congelare per usarla come di solito si fa con il burro, la puoi trovare tranquillamente anche al dettaglio dove vendono articoli per la preparazione di torte e dolci in generale è ottima!!!!.  prova a cercare su internet i negozi della tua zona . Con l'altra margarina non credo si possa fare !!! se cosi non fosse facci sapere

giuly


Ciao Lidia, ci fai sapere come sono venuti, poi, in quanto sarei anche io interessata. Grazie e a presto Cooking  10

anna


1 ha scritto:

non sò se in commercio al dettaglio trovi la margarina sfoglia, la usano i pasticceri

mi sono documentata un pò su internet ed effettivamente è proprio un tipo di margarina usata in pasticceria per fare la pasta sfoglia e specialmente i croissant. ho sguinzagliato la mia amica per sapere se dove lavora lei la vendono ma penso che sia un articolo troppo specializzato. grazie comunque. dato che ho comprato quella "foglia" proverò con quella, magari escono buoni lo stesso. ciao ciao


Ciao!

Mi intrometto e forse dico una stupidaggine: secondo me la margarina sfoglia e la pasta sfoglia a cui viene inserito un panetto di margarina e viene tirata col mattarello fino a quando non viene inglobata...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


allora è proprio un tipo di margarina! accidenti e io che nel frattempo avevo comprato 500 gr di quella "con la foglia"!!!! ora che la smaltisco tutta! ma si chiama proprio MARGARINA SFOGLIA? magari posso chiedere ad una mia amica che lavora in un ingrosso e magari ce l'hanno.


non sò se in commercio al dettaglio trovi la margarina sfoglia, la usano i pasticceri

mluisa



ho letto su una ricetta di croissant tra gli ingredienti margherina sfoglia. inizialmente pensavo a quella marca con la foglia ma poi mi è venuto il dubbio: ma è un tipo di margarina meglio adatta per fare la sfogliatura dei croissant o è solo un modo di dire? nella ricetta diceva di tagliare sottile la margarina e appoggiarla sulla pasta per fare la sfogliatura, qualcuno mi può aiutare? grazie